NPD: gli utenti iOS consumano più traffico dati di quelli di Android

21 Marzo 201319 commenti

La società di ricerca NPD ha recentemente compiuto un interessante sondaggio tramite il quale hanno verificato quanto traffico dati consumano gli utenti iOS rispetto a quelli Android. Il risultato è che i possessori del telefono della mela utilizzano molto più traffico dati.

Lo studio è stato eseguito sui conti appartenenti ad oltre 1500 possessori di smartphone considerando le compagnie telefoniche Verizon Wireless, AT&T, Sprint, T-Mobile ed altre realtà d’Europa, prendendo in esame il periodo compreso tra ottobre 2012 e gennaio 2013. In seguito a mesi di analisi, il risultato è che gli utenti Apple consumano in media 1,12 GB di traffico dati al mese, rispetto agli utenti Android che invece ne utilizzano solamente 0,92GB.

In un’analisi più dettagliata pare che gli utilizzatori dell’iPhone che maggiormente accedono alla rete sono quelli con contratti Verizon (ben 1,55GB), seguiti da Sprint (1,30GB). Parlando di Android, invece, al primo posto troviamo T-Mobile e Sprint (con 1,28GB e 0,95GB).

Il motivo di tale consumo maggiorato per l’iPhone è principalmente dovuto, secondo la società di ricerca, al maggior numero di applicazioni che si interfacciano con il web ed inviano continuamente notifiche allo smartphone.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com