NVIDIA presenta ufficialmente Shield Tablet: 8 pollici, Tegra K1, in Italia a 300 Euro

22 Luglio 201444 commenti

NVIDIA ha ufficialmente presentato Shield, tablet dotato di SoC Tegra K1 con il quale la Casa di Santa Clara prova a portare a un livello superiore il gaming su dispositivi mobili.

Le caratteristiche del nuovo NVIDIA Shield, che sarà disponibile in versione Wi-Fi only o con modulo LTE, includono:

Processore Tegra K1 Quad-core 2.2 GHz
RAM 2 GB
Memoria interna 16 GB (WiFi)/32 GB (LTE) espandibile con microSD fino a 128 GB
Display LCD IPS 8 pollici a risoluzione 1920×1200
Fotocamera posteriore 5 Megapixel
Fotocamera anteriore 5 Megapixel
Sistema operativo Android 4.4.2 KitKat

Shield Tablet include alcune delle funzionalità della console handheld che porta il suo stesso nome, tra cui la tecnologia GameStream. Nella confezione di vendita è inoltre incluso un pennino da utilizzare per mettere alla prova la nuova tecnologia DirectStylus 2 e la suite grafica NVIDIA Dabbler.

Per migliorare l’esperienza di gioco, NVIDIA ha implementato la funzionalità “Console Mode” per collegare il device alla TV e abbinato al tablet anche un controller wireless (acquistabile separatamente), sottolineando che, al lancio, saranno disponibili oltre 400 titoli ottimizzati per dispositivi Shield e undici in grado di trarre il massimo dalla potenza grafica di Tegra K1.

NVIDIA Shield Tablet sarà disponibile, anche in Italia, a partire dal prossimo 14 Agosto. I prezzi vanno dai 299.99 Euro per la versione WiFi only ai 379.99 Euro per la versione LTE. Il pad NVIDIA Shield Wireless Controller sarà disponibile a 59.99 Euro; completa la gamma di accessori un’apposita cover, il cui prezzo sarà di 29.99 Euro. A questo indirizzo sono già aperte i preordini, che al momento riguardano però solo la versione WiFi e relativi accessori.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=VohrddwVQqg

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com