Nvidia Tegra3 Kai arriverà anche sugli smartphone

6 Luglio 201215 commenti

Il Nexus 7 è un ottimo esempio di come un dispositivo relativamente "economico" (sono pur sempre 250€), possa offrire prestazioni elevate, e come tutti sappiamo ad alimentare il tablet di Google c'è il nuovissimo processore Nvidia Kai, una soluzione quad-core "economica" che però non ha nulla da invidiare a rivali come il Tegra3, il K3V2 o l'Exynos.

[ad#ad-gualdi]

Nvidia aveva dichiarato che il progetto era destinato solo per tablet a basso costo, ma le cose sembrano cambiare: l’azienda vorrebbe espandere Kai anche nel mercato degli smartphone entro la fine dell’anno. Diversi produttori cinesi tral’altro si sarebbero già mostrati interessati a questa soluzione, fra cui ci immaginiamo principalmente Huawei e ZTE. Tuttavia se il chip dovesse avere successo, altre aziende nel resto del mondo potrebbero prenderlo in considerazione per alimentare le loro soluzioni a prestazioni medio-elevate.

Se Google decidesse di vendere a basso costo anche il prossimo telefono della famiglia Nexus, questa soluzione potrebbe essere l’ideale.

15 risposte a “Nvidia Tegra3 Kai arriverà anche sugli smartphone”

  1. Andre Untouchable ha detto:

    Sperando che nvidia continui a supportarli perchè di LG Optimus Dual non ne vogliamo

    • Lorenzo Nappo ha detto:

      ti faccio notare che l’optimus dual non è uno smartphone ma un fermacarte….

      • Andre Untouchable ha detto:

        A dire il vero con la cyanogenmod 7.2 gira perfettamente. Non lo possiedo io personalmente. Ma lo ha mia moglie. La mia lamentela resta sul fatto che sia uno smartphone lasciato alla sua fine senza un vero supporto ufficiale. Sicuramente il suo prossimo telefono non sarà un LG.

      • fulezone ha detto:

        L’iphone è un fermacarte assolutamente anacronistico schermo microscopico pesantissimo inutile, il dual è uno spettacolo provatelo prima di dire eresie a 1500mhz vola

        • anonimo ha detto:

          Appunto prova prima di parlare no… io ho avuto un ipod touch 2gen e era un bombaa se pensi che poi l’iphone 4, con un single core, riesce afar girare giochi che su android vogliono un dual core e questo non lo dico io ma i fatti… quindi perche’quasi stare sempre ad accanirsi contro apple anche quando non centra… DICIAMOCELO STATE UN ACCANNATI E COMPLESSATIIII e ti scrivo da un android

  2. il gelataio ha detto:

    allora se questo fosse vero… Nvidia otterrà una grossa fetta di mercato…
    Anche tutto il modding sarà nvidia-oriented?

    • Egidio CONTE ha detto:

      Conoscendo l’avversione di nvidia nella condivisione del codice sorgente dei driver, non credo che la comunità sarà molto disponibile e nella possibilità di sviluppare qualcosa.

      • Andre Untouchable ha detto:

        Pienamente daccordo. Nvidia è ottima solo nel supporto windows. Anchele varie distro di linux hanno problemi con alcune schede nvidia.

  3. Sisko212 ha detto:

    Dopo l’ LG Optimus Dual col binocolo che compro ancora qualcosa che monti Nvidia… speriamo che Google ci pensi bene prima di sviluppare qualcosa che favorisca questa gente.

  4. maurizio mugelli ha detto:

    da quello che ho capito kai e’ economica perche’ non integra il modulo radio 3g (oltre ad avere un controller ram semplificato ed altri tweak), mi sembra improbabile su un telefonino.

  5. pika99 ha detto:

    mi sembra difficile che il prossimo nexus userà kai,se no tutti compreranno solo quello (apparte gli apple fan)

  6. […] (…)Continua a leggere Nvidia Tegra3 Kai arriverà anche sugli smartphone su Androidiani.Com […]

  7. filo mc ha detto:

    ma finitela dai,mamma mia,dire che lg dual è un fermacarte,ma smettila dai….

  8. Nvidia Tegra3 Kai arriverà anche sugli smartphone | Mandave ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Nvidia Tegra3 Kai arriverà anche sugli smartphone su Androidiani.Com […]

  9. Alessandro Minelli ha detto:

    Veramente questo affare ha tutto da inviare al Samsung Exynos se vogliamo essere sinceri, dalle prestazioni ai consumi passando per il supporto…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com