OnePlus 8 e 8 Pro, già disponibile un tool per l’unbrick del device

21 Aprile 2020Nessun commento

I prodotti OnePlus sono sempre stati piuttosto amati dagli appassionati di modding e OnePlus 8 e 8 Pro non fanno eccezione.

Tuttavia, quando si mette mano al proprio device per effettuare delle modifiche, è sempre possibile incappare in un brick del telefono che lo renda inutilizzabile. Per ovviare a questa situazione è possibile forzare il nostro smartphone ad entrare in Emergency Download Mode (EDL) e flashare nuovamente un firmware valido tramite un apposito tool.

Ed il tool per riportare in vita i nostri OnePlus 8 e 8 Pro è scaricabile gratuitamente dal forum di XDA, ai seguenti link:

Utilizzarlo è molto semplice: innanzitutto occorre spegnere il telefono e avviarlo in modalità EDL collegandolo al PC e tenendo premuti contemporaneamente entrambi i tasti del bilanciere del volume. Dopodichè basterà lasciar lavorare il tool, che riconoscerà automaticamente il vostro dispositivo e procederà al flash del firmware originale bloccando nuovamente il bootloader.

OnePlus 8 unbrick tool

La procedura, vi ricordiamo, ha una durata di circa 5 minuti e prevede la cancellazione di tutti i dati presenti sul telefono. 

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com