OnePlus X riceve Marshmallow con l’ultima community build

22 Agosto 201614 commenti
Con l'aggiornamento all'ultima community build, Oxygen OS 3.1, OnePlus X riceve finalmente Android Marshmallow.

[ad#ad-farina]

Anche i possesori di OnePlus X potranno finalmente ricevere l’aggiornamento ad Android Marshmallow anche se non ancora in modo ufficiale. Infatti la versione 3.1 della Oxygen OS é al momento una community build, ovvero una versione ancora in fase di sviluppo che necessita quindi di un’installazione manuale.

Questa nuova versione è la prima basata su Marshmallow e quindi porterà in dote tutte le novità introdotte da Google con Android 6.0.1. Oltre a ciò avremo dei rinnovamenti grafici, con nuove icone, nuove sfondi e la barra di ricerca personalizzata. Potremo poi effettuare una pressione prolungata per modificare gli elementi della Shelf UX e avremo una migliore gestione delle impostazioni nello slider delle notifiche. Sono state inserite due nuove app: OnePlus Music Player e Gallery e infine troviamo anche le patch di sicurezza di agosto.

Trattandosi, come già detto, di una versione beta sono anche presenti dei bug tra cui sono già stati segnalati dei problemi di ricezione, alcuni errori con app di terze parti e delle traduzioni ancora da ultimare.

Se volete provare subito la nuova Oxygen OS sul vostro OnePlus X vi consigliamo di affretarvi perché il link del download verrà disabilitato al raggiungimento di una certa soglia di utenti, ritenuti sufficienti per testare la versione. Potete trovare il file e la guida di installazione a questo link. Vi ricordiamo infine che, come sempre, é consigliato eseguire un backup completo prima di eseguire la procedura, per evitare di perdere tutti i vostri dati personali.

14 risposte a “OnePlus X riceve Marshmallow con l’ultima community build”

  1. pirata_1985 ha detto:

    Com’è finita? Ah e si… Ora ricordo , pareggio! 1 a 1 .. X

    • Salvatore ha detto:

      Scommessa presa con doppia chance 1X

    • Pignolatore® ha detto:

      Comunque lo trovo carino (mi collego)
      Non lo conosco bene, ce l’ha un mio amico che però sta lontano, ma esteticamente è soddisfacente…e il poco che l’ho tenuto in mano sembrava bello reattivo.
      Tu hai avuto modo di provarlo meglio con qualche gancio da massOneplus?

      • pirata_1985 ha detto:

        Certo. Sono stato tra gli invitati dell evento X e Adam in persona a fine evento ha tolto dalla teca il ceramic per farcelo provare.

        • Fabio.Mar ha detto:

          Ma se Adam all’evento Oneplus X non c’era… O_o

          • pirata_1985 ha detto:

            Dai c’eri anche tu come si chiama, resta il fatto che ci ha aperto la teca e ci ha fatto provare il ceramic. Caro Fabio.mar ti chiedo solo di esprimerti bene perché il tuo intervento fa trasparire un intento di screditare la mi presenza e quello che ho visto testato e partecipato. C’erano gli amministratori quello riccioluto e gli altri. Adam è tra i miei amici di facebook

          • Fabio.Mar ha detto:

            Proprio perché c’ero mi è parso strano che Adam potesse aver aperto il box del Ceramic…io non voglio screditare nessuno, anche perché questo è un social di commenti e nulla più, semplicemente non mi tornavano i conti.

          • pirata_1985 ha detto:

            La verità è che non eri al dorsia club il 29 giugno, peccato perché sei il numero uno per passione sul forum e della causa Oneplus e la tua presenza avrebbe arricchito la serata.

          • Fabio.Mar ha detto:

            Quella sera avevo impegni personali inderogabili, altrimenti ci sarei stato…io non amo fare battaglie per determinate cause, soprattutto se a me direttamente non portano nulla, ma amo che vengano dette le cose per come stanno, senza far passare idee errate o sbagliate

          • pirata_1985 ha detto:

            Infatti la cosa bella è che guardiamo nella stessa direzione e verso gli stessi nemici con un unità di intenti. Io però dei tornaconti in prestigio e reputazione li ho e non posso farefinta di vedere quello che accade nel mondo reale delle relazioni e dei feedback delle persone che mi cercano per quello che faccio, sembra incredibile ma è cosi.

  2. Marco luso ha detto:

    Speriamo vada alla grande! Io comunque aspetto la versione definitiva

  3. Vinkeonzo ha detto:

    Momento momento momento
    Ma sto coso uscito con l’hardware di un anno e mezzo prima l’ha comprato sul serio qualcuno?

    • Andrea Scaglione ha detto:

      Io, e va benissimo.
      Pensa, è anche il primo smartphone che compro e non è di ultima generazione.

      • Vinkeonzo ha detto:

        Non dubito del fatto che giri bene però è stato qualcosa di piuttosto truffaldino da parte di Oneplus e Lenovo rimettere sul mercato lo Snap 801 comprato sicuramente a prezzi stracciati a 250-300 euro quando i device con i nuovi SoC di fascia media a 64 bit come MT6752 e Helio X10 erano parecchio avanti sia per le prestazioni che per il prezzo.
        La Adreno 330 in gaming soffre parecchio anche con Real Racing 3, mentre la Mali T760MP2 dell’MT6752 se la cava egregiamente anche con FIFA 16 che è un po’ la bestia nera delle GPU

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com