Oppo ha venduto 50 milioni di smartphone nel 2015

26 Gennaio 20167 commenti

Oppo è un’azienda cinese, nota ormai da alcuni anni anche nel nostro paese, che è riuscita a ritagliarsi una consistente fetta di mercato grazie a smartphone Android dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Il brand cinese è stato particolarmente apprezzato anche nel 2015, infatti durante l’intero anno è riuscita a vendere ben 50 milioni di smartphone.

Oppo punta molto sulla qualità dei propri prodotti, i quali non possono contare solamente su un ottimo equilibrio tra caratteristiche tecniche e prezzo, ma sono sempre caratterizzati dall’attenzione e la cura che l’azienda pone nel design e nei materiali utilizzati.

Il policarbonato dei primi anni è stato abbandonato in favore dell’ottimo utilizzo del metallo non solo su smartphone di fascia alta, ma anche sugli ultimi mid-range, come il camera-phone F1.

La ricercatezza di questi elementi e la cura nel design hanno permesso ad Oppo di vendere ben 50 milioni di smartphone del 2015. Di questi 15 milioni sono R7, R7 Plus ed R7s, i quali grazie a specifiche di fascia alta ed un prezzo massimo di 420€ hanno convinto moltissimi utenti in Asia e in Europa.

Chissà se nel 2016 il nuovo F1 e gli altri smartphone in arrivo riusciranno a superare questo grande traguardo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com