OPPO presenta Reno2 e Reno2 Z: disponibilità, schede tecniche e prezzi

16 Ottobre 2019Nessun commento

Nel corso di un evento tenutosi all'English National Ballet di Londra, OPPO ha presentato la sua nuova linea di smartphone della serie Reno2, pensata per portare le funzionalità di una action-cam su uno smartphone.


OPPO ha presentato Reno2 e Reno2 Z, che portano le funzionalità di una action-cam su uno smartphone con la tecnologia Ultra Steady


In un mercato dominato da smartphone equipaggiati con sempre più fotocamere e software di fotoritocco e videoediting sempre più professionali, OPPO non poteva di certo rimanere a guardare.

In occasione della presentazione di questi due nuovi device, Allen Wu, Global Vice Presindent e President of Overseas Business dell’azienda, ha dichiarato quanto segue:

In poco più di un anno, OPPO ha consolidato la propria presenza in Europa e ora opera in 10 paesi europei, mentre continuiamo ad espanderci in nuovi paesi e porre le basi per la crescita. Quello che abbiamo scoperto è che quando le persone provano i nostri prodotti, si innamorano rapidamente di loro. Questo avviene in gran parte grazie all’attenzione che poniamo in tre aree chiave: innovazione, design e il cliente. La serie Reno2 incarna questi valori. I dispositivi sono dotati di fotocamera all’avanguardia e innovazioni video, che permettono agli utenti di fotografare tutti i propri momenti come un vero professionista. Il design offre un’esperienza davvero coinvolgente ed elegante e tenendo sempre presente l’utente abbiamo progettato questi dispositivi non solo per soddisfare le loro esigenze quotidiane ma anche le loro scelte di vita. La serie Reno2 continuerà a spingere oltre i confini di ciò che è possibile fare con uno smartphone attraverso la fusione di tecnologia, arte e design e prevediamo che sarà ben accolto da tutti i clienti.

La novità più interessante introdotta da questi due nuovi prodotti è, sicuramente, la modalità video Ultra Steady che, combinando la stabilizzazione ottica dell’immagine con quella elettronica, è in grado di garantire video stabili anche nelle condizioni più avverse.

Parlando delle caratteristiche tecniche dei due smartphone, su OPPO Reno2 troviamo, sul retro, 4 fotocamere: una principale Ultra-Clear da 48MP, un teleobiettivo da 13 MP, un obiettivo ritratto da 2 MP e un obiettivo grandangolare da 8 MP che supportano uno zoom ibrido 5x, ottenuto attraverso la tecnologia Fusion Imaging che alterna le lunghezze focali.

Reno2 Z, invece, può vantare di una fotocamera principale Ultra-Clear da 48 MP, un obiettivo grandangolare da 8 MP, un obiettivo monocromatico da 2 MP ed un obiettivo Portrait da 2 MP.

Entrambi gli smartphone, poi, sono in grado di registrare video a 60fps e 1080p, in grado di competere con quelli girati con action-cam professionali. Non manca, inoltre, il software di editing e condivisione video SOLOOP.

Sempre per quanto riguarda il comparto fotografico, sono presenti nuove modalità di scatto:

  • Ultra Dark, per catturare scene notturne in maniera molto nitida, anche con luminosità inferiori ad 1 lux, in appena 2,5 secondi
  • Ultra Wide, con un campo visivo di 119° per Reno2 Z e 116° per Reno2
  • Ultra Macro, disponibile solo su Reno2, che consente di riprendere a 2,5 cm da un oggetto in modo rapido e semplice

Per quanto riguarda il display, a bordo di Reno2 troviamo uno schermo E3 AMOLED da 6.5″ con un rapporto schermo-corpo del 93%, la cui protezione è garantita dal vetro Corning Gorilla Glass di sesta generazione. Privo di notch, la fotocamera frontale da 16MP sfrutta un meccanismo pop-up.

Su Reno2 Z, invece, troviamo un display E1 AMOLED, anch’esso da 6.5″ con vetro Gorilla Glass 5 ed uno screen-to-body ratio del 91%. Anche qui, la fotocamera frontale da 16MP utilizza un meccanismo a scomparsa.

A bordo di entrambi i device trovimo ColorOS 6.1 basato su Android 9.0. Per migliorare l’esperienza di gaming, OPPO ha incluso alcune ottimizzazioni come Touch Boost 2.0, il Frame Boost 2.0 e il Game Space.

L’autonomia è garantita da una batteria da 4000mAh con tecnologia VOOC Flash Charge 3.0.

OPPO Reno2 e Reno2 Z: disponibilità e prezzi

  • OPPO Reno2 nelle colorazioni Luminous Black, Ocean Blue con 8GB RAM e 256GB ROM saranno disponibili in Italia a partire dal 18 ottobre al prezzo consigliato di 499€
  • OPPO Reno2 Z nelle colorazioni Luminous Black e Sky White con 8GB RAM e128GB ROM saranno disponibili in Italia a partire dal 18 ottobre al prezzo consigliato di 349€
  • OPPO Reno2 sarà disponibile anche attraverso offerte dedicate degli operatori telefonici TIM e Wind Tre, tramite i brand Wind e 3.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com