Durante le ultime ore un nuovo dispositivo Philips avrebbe fatto visita agli uffici TENAA per la consueta certificazione che apre le porte del mercato. Parliamo di un misterioso S711L, che, come suggeriscono anche le prime immagini, sembra essere un diretto concorrente dei FonePad di ASUS, ovvero un tablet con display da 7 pollici che si crede uno smartphone.
[ad#antonio]
Questo nuovo Philips S711L sarebbe dotato di:
- Display da 7 pollici con risoluzione Full HD
- Processore octa-core da 1.3 Ghz
- 3 GB di memoria RAM
- 32 GB di memoria interna(espandibile tramite microSD)
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel
- Fotocamera anteriore da 8 megapixel
- Android 5.1 Lollipop
- Dimensioni: 184.5 x 107.3 x 8.5 (mm)
- Peso: 260 g
Come avrete notato dalle foto, il layout del dispositivo sembra piuttosto simile a quello di molti smartphone, in quanto presenta la capsula auricolare tipica di un dispositivo con capacità telefoniche.
Le dimensioni piuttosto generose non permettono a questo device Philips di posizionarsi nella fascia dei phablet perciò non sappiamo quale possa essere il mercato di riferimento di questo prodotto.
Ovviamente dovrebbe rimanere un’esclusiva del mercato asiatico che non vedremo in Europa.



Ma perché????
Ma perché no?
Perché chi entra nel mercato ora deve proporre qualcosa di nuovo ed allettante per i consumatori.
Soprattutto se ti chiami Philips.
Magari in Asia apprezzano…
Anche da noi, qualcuno sarebbe interessato… avesse avuto il dual sim!
Non facciamo nomi…
Non è che ci si può inventare chissàcchè in questo settore! Anzi, i “phablet” da 7″ sono abbastanza rari. Se poi sarà allettante, dipende da vari fattori, non ultimo il costo.
Philips è sul mercato telefonia da…. Boh?
I Philips genie risalgono agli anni ’90.
Qual è l’ultimo Android di Philips?
Questo è un altro mercato, non è più quello dei Genie.
Io ne comprai uno, lo xenium k9 o qualcosa del genere intorno alla metà degli anni 90 e già aveva una batteria da 3000 mA!
… Immaginate il processore di una calcolatrice con uno schermo al quarzo: mi durava un mese! Certo al massimo si navigava in gprs/edge…
Smartphone?
Questo è un tablet!
Sarà anche un tablet ma se avesse un prezzo decente me lo prenderei..ormai si telefona sempre meno, e chi chiama tanto usa l’auricolare perché dopo tot minuti ti si stancano braccia e orecchie a tenere il telefono. E finalmente un 7″ con macchina fotografica decente con flash led!
Ma che qualcuno (tipo tu) possa trovare in questo dispositivo ciò di cui ha bisogno non lo metto in dubbio, resta comunque un tablet con funzioni telefoniche, non è il primo (Già il primo galaxy tab, il fonepad, altri galaxy tab più recenti) e non sarà l’ultimo.
Portarsi dietro un telefono/tablet lo trovo versatile e appagante, esempio quando lo si usa come navigatore satellitare o per andare in Internet. Tutto sommato trovo che l’ingombro sia accettabile rispetto ai vantaggi che può dare.
Fino ad ora li ho sempre snobbati per due semplici motivi: o erano dispositivi molto economici (vedi Asus) con hardware insufficiente, o estremo opposto che costano un occhio della testa.