Pokémon GO compatibile con i processori Intel? Arriva una petizione

12 Luglio 201615 commenti

In meno di una settimana dal suo lancio ufficiale in alcuni Paesi, tra cui Australia e Nuova Zelanda, Pokémon GO ha conquistato il cuore (e lo smartphone) di migliaia di appassionati, tanto da sorpassare Tinder e avvicinarsi al numero di utenti attivi di Twitter. Tuttavia, ci sono alcuni utenti che non hanno potuto provare la nuova applicazione di Niantic ed è partita, così, una petizione per chiedere di rendere Pokémon GO compatibile con i processori Intel.

Pokémon GO non funziona sugli smartphone dotati di processore Intel Atom come, ad esempio, lo Zenfone 2. Un utente italiano ha, quindi, deciso di lanciare una petizione su Change.org per chiedere a Niantic di rendere il gioco compatibile con i dispositivi con chip Intel. Al momento, la petizione ha già raccolto più di 31500 firme.

La casa di Ingress non ha ancora risposto all’appello. A quanto pare, questo problema è causato dalla decisione di Intel di abbandonare il settore mobile.

Le voci di protesta dei possessori di smartphone Intel-powered si uniscono, così, a quelle degli utenti di Windows Mobile. Niantic ha, infatti, già dichiarato di non essere, per il momento, intenzionata a portare Pokémon GO sul sistema operativo mobile di Microsoft.

E voi, avete già installato Pokémon GO? O siete tra gli sfortunati possessori di smartphone con processore Intel? Avete firmato la petizione?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com