Polaroid iM1836: la mirrorless con Android arriva ufficialmente sul mercato

25 Ottobre 201325 commenti
Sono ormai molte le fotocamere che puntano su Android ed anche i grandi produttori ormai sembrano convinti di questo grande successo del robottino verde anche per le mirrorless. Infatti alcuni mesi fa Samsung ha ufficialmente svelato la Galaxy NX, ma già durante il CES 2013 di Las Vegas dello scorso Gennaio, si era fatta conoscere, tramite delle versioni demo non funzionanti, la celebre fotocamera Android di Polaroid, conosciuta col nome in codice iM1836. Dopo mesi di attesa quest’ultima è ufficialmente arrivata sul mercato.

[ad#antonio]

La Polaroid iM1836 è arrivata durante le scorse ore sul mercato statunitense dopo lunghi mesi di silenzio ed assenza dai grandi palchi del mercato Android e non solo.

Parliamo di una nuova mirrorless con lenti intercambiabili che viene venduta nella versione entry-level Micro 4/3 al prezzo di 299$ con un kit di lenti da 10-30 mm. Il sensore è da 18.1 megapixel e registra video a 1080p e può arrivare a sensibilità pari a ISO 3200 e la fotocamera è dotata anche di un display touchscreen da 3.5 pollici.

La dotazione comprende anche Android 4.1 Jelly Bean accompagnato da Wi-Fi, per il completo supporto al Google Play Store, e Bluetooth. Per quanto riguarda la qualità della camera, Polaroid ci tiene a precisare che si tratta di una DSLR, anche se il prezzo suggerisce ben altro.

Purtroppo mancano informazioni circa l’arrivo sul nostro mercato.

 

25 risposte a “Polaroid iM1836: la mirrorless con Android arriva ufficialmente sul mercato”

  1. Bigons ha detto:

    Ma … cosa se ne fa uno di android su una macchina fotografica ??

    • Gigi The ha detto:

      Secondo te?

    • giacomofurlan ha detto:

      Se ci metti i giochini non hai capito a cosa possa servire. Se ci metti Photoshop o altre applicazioni dedicate alla grafica, ti permette di correggere al volo esposizione / fuoco ed altre cose. Utile per capire se devi fare un’altra foto, oppure se va già bene quella che hai scattato… oppure per eseguire l’upload in tempo reale (a volte può essere simpatico).

      • Simone ha detto:

        Già, perché da che mondo è mondo il fuoco si corregge in camera con una mirrorless.

        • giacomofurlan ha detto:

          Esistono algoritmi che diminuiscono la sfocatura del movimento. Ed in ogni caso non conosciamo il sensore utilizzato, potrebbe benissimo catturare più piani di luce.

          • Simone ha detto:

            Già e secondo te lasciano tutte queste prelibatezze solo per una mirrorless con Android e non per prodotti fotografici di livello professionale? Please.

          • giacomofurlan ha detto:

            Mai sentito parlare del sensore Lytro oppure il DigitalOptics MEMS? Mai sentito parlare dei filtri di stabilizzazione dell’immagine? “Solo” una mirrorless con tecnologie moderne. Altrimenti solo i tecnici delle comunicazioni dovrebbero avere il “privilegio” degli smartphone con tecnologia LTE, no?

  2. giacomofurlan ha detto:

    Fatemi capire… una reflex… o una mirrorless?

    • bertone ha detto:

      nell’articolo originale dicono “Polaroid is claiming “DSLR quality””, scusa le doppie quote XD, siamo di fronte all’ennesima inusata…

      • giacomofurlan ha detto:

        Ecco cosa succede quando si copia un articolo senza capire di cosa si stia parlando :) informazione completamente differente.

        • Ikaro ha detto:

          Guarda che non è il sensore a fare di una macchina una reflex o una mirrorless, ma la presenza o meno di specchi, lo dice il nome :D

          • giacomofurlan ha detto:

            DSLR: Digital Single-Lens Reflex. DSLR = un tipo di reflex. Ora se parli di “qualità DSLR” puoi parlare anche di mirrorless, ma quando parli di DSLR parli di reflex.

          • Ikaro ha detto:

            Hai ragione, errore mio :)

      • Ikaro ha detto:

        Mirrorless significa senza specchi, Reflex è appunto con gli specchi, dunque può avere anche un sensore full frame ma sempre mirrorless è… (detto in modo banalissimo)
        con questo non dico che che sono inferiori, anzi, ultimamente le mirrorless hanno subito una signora evoluzione in termini di qualità… l’unica differenza età dunque nel mirino (ottico nelle reflex, solitamente elettronico nelle mirrorless) con conseguente riduzione di peso e dimensioni, tutto qui ma una mirrorless non ha NULLA in meno di una reflex, teoricamente gli obiettivi potrebbero essere gli stessi (ovviamente sarebbe stupida la cosa, vista proprio la voglia di mantenere le dimensioni contenute :D)

    • checo79 ha detto:

      un cesso, praticamente il clone cinese della j1.

  3. […] (…)Continua a leggere Polaroid iM1836: la mirrorless con Android arriva ufficialmente sul mercato su An… […]

  4. Greg ha detto:

    Immagimate di fare una foto e tutto procede ma poi ! Oh cazzo mi si è impallata! Troppe app aperte!

  5. Antonio Novelli ha detto:

    ha gli stessi mpx della qx10 (sony), quale è meglio?

    • bertone ha detto:

      l’unica cosa che hanno in comune sono i mpx…per il resto due prodotti completamente diversi, dedicati a due fasce completamente diverse…bisognerebbe prima di tutto valutare cosa stai cercando te, per quanto riguarda l’aspetto “tecnico” i mpx come detto piu’ e piu’ volte contano relativamente, bisognerebbe confrontare le dimensioni dei sensori piuttosto…quello sony non e’ malaccio ma penso (spero per loro) che quello di questa polaroid sia leggermente piu’ grande (nemmeno da sperare in un APS-C).

      • Antonio Novelli ha detto:

        cercavo qualcosa con prezzo “contenuto” per fare buone foto allo stadio

        • bertone ha detto:

          mmm sicuramente la qx10 e’ piu’ compatta, ha una buona escursione, quindi come zoom dovrebbe cavarsela bene, ovvio dipende in che punto dello stadio sei :D, inoltre ha il vantaggio di usarla in modo “slegato” dal corpo macchina (cellulare) permettendoti magari qualche scatto migliore se sei in mezzo alla ressa. La polaroid di contro invece potrebbe fornire qualcosa in piu’ come zoom (a patto di comprare l’ottica adeguata visto che quella in foto quindi penso anche in kit e’ una 10-30), forse anche come stabilizzazione (penso sara’ prevista nell’ottica o nel corpo macchina)…in conclusione se il tuo uso e’ quello da stadio in andrei di sony, questa la vedrei piu’ per un ex compattista che vuole avvicinarsi al mondo delle ottiche intercambiabili, senza esagerare con le dimensioni (reflex) ma restando a prezzi abbordabili (a differenza di altre m4/3) ^^

  6. checo79 ha detto:

    il sensore non è un micro 4/3, almeno dalle foto senza ottica.

  7. tiziwind ha detto:

    Articolo confuso…un obbiettivo 10/30???magari lo facessero per una micro 4/3..purtroppo la realtà é che la macchinetta in questione avrà il sensore da 1 pollice…infatti avra’ l’obbiettivo dalla. Nikon j1 …..cmq se costerà 300 dollari sara’ un bel prezzi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com