[ad#antonio]
I rumors sulle fantastiche prestazioni del nuovo Asus EeePad Transformer Prime sono molti, ma purtroppo finora non abbiamo potuto riscontrarne la verità.
Oggi però, grazie ad AnTuTu, il famoso programma di benchmark, siamo riusciti, non sappiamo ancora in che modo, ad avere il grafico sulle prestazioni del nuovo tablet taiwanese.
Ecco cosa ci mostra l’impressionante benchmark:
Ultimamente su AnTuTu è spuntato nel grafico dei risultati quello enorme del nuovo Transformer Prime, il quale risulta essere il re di tutti i migliori dispositivi Android.
Il grafico mostrerebbe il risultato di un Transformer Prime con CPU quad-core da 1.4 GHz, ma esso in realtà sarebbe la stessa tavoletta però con un processore con clock a 1.6 GHz, il quale avrebbe raggiunto il punteggio di 12.872.
Il confronto con il “vecchio” Transformer ci potrebbe mostrare la vera potenza del nuovo tab Asus, in quanto il predecessore avrebbe ottenuto al top un risultato di 7.596.
Ovviamente dobbiamo considerare il fatto che i benchmark sono difficili da verificare e riscontrare nell’utilizzo di tutti i giorni, quindi sarà difficile capire realmente il potenziale del Prime da questi rirultati.
Sicuramente sarà un dispositivo superiore a tutti quelli presenti attualmente sul mercato grazie al suo Nvidia Tegra 3. Presto lo conosceremo a fondo.

Vuoi vincere facile? Quad-core 1.4ghz!
Son due le cose, o è una trovata pubblicitaria o sono dati statistici in base all’hardware…
beh veramente il test indica my device con 5741 punti sotto il galaxy s2!! il transformer prime sta messo li con le sue cifre ma non è mica sotto test!… boh chi ci capisce è bravo….
bah..
+ che altro non mi convincono le prestazioni del nexus.. con ICS dovrebbe superare di parecchio l’S2 ..
Il guadagno notevole del Transformer Prime è tutto sul carico CPU (sulla GPU si comporta peggio di altri). Quindi il merito va ad ARM e la nuova architettura quadcore, che effettivamente raddoppia le potenzialità.
Sui test della GPU poi c’è sempre da valutare la risoluzione, che aumenta il lavoro. (per esempio il galaxy nexus ottiene poco più dell’S2, ma ha un risoluzione 2,4 volte maggiore. :) )
Ma direi proprio che il carico di lavoro che richiede il display dell s2 è identico a quello del nexus considerando come è stato realizzato quello del secondo. Si puó far finta abbiano la stessa risoluzione
Quelli però sono i subpixel, io penso che la GPU lavori digitalmente sui pixel. (sinceramente non lo so.)
infatti è esattamente così ;)
Effettivamente anche io parlavo per supposizioni, vai a vedere chi ha ragione veramente…
2,4 volte maggiore?
Prendi la calcolatrice e prova. :) L’area è 2,4 volte maggiore.
Io su Antutu vedo una marea di fake…..come transfer rate delle SD superiori a 500 MB al secondo (immagino qualche hack dei risultati)