Ecco i render di Sailfish e Marlin, i prossimi Nexus

6 Luglio 20166 commenti
È di nuovo quel periodo dell'anno in cui la presentazione dei nuovi Nexus si avvicina ed in rete si susseguono continuamente rumors su rumors. I nostri colleghi di AndroidPolice ci mostrano come saranno i prossimi smartphone di Google grazie a dei render di Sailfish e Marlin rilasciati in esclusiva.

[ad#ad-gambarelli]

Innanzitutto, è bene sottolineare come queste immagini siano delle ricostruzioni basate su alcune informazioni fornite da una fonte anonima.

Sebbene gli autori attribuiscano a questa fonte un livello di attendibilità di 8 punti su 10, alcuni dettagli potrebbero essere diversi da quelli presenti sui modelli che verranno messi in vendita. In particolare:

  • Il pulsante Home potrebbe essere interamente bianco oppure interamente bianco con il design “a fiore” in 4 colori che era trapelato nei giorni scorsi,
  • La “G” sul  retro potrebbe non essere presente,
  • Il logo di HTC, molto probabilmente, non sarà presente

Mancano, inoltre, le dimensioni esatte dei dispositivi, perciò i bordi potranno essere differenti.

Nonostante tutti i dubbi, questi render di Sailfish e Marlin ci danno un’idea abbastanza accurata di come potrebbero essere i prossimi Nexus che Google ha prodotto in collaborazione con HTC.

render di Sailfish e Marlin

Saranno questi i prossimi Nexus prodotti da HTC?
(fonte: AndroidPolice)

Il primo elemento che salta all’occhio è quel pannello di plastica lucida sul retro (che, però, potrebbe essere vetro) nella zona in cui è alloggiata la fotocamera e il sensore di impronte digitali e che potrebbe servire da finestra per il sensore NFC.

Le antenne saranno posizionate in basso, in orizzontale e nella parte alta in verticale e decentrata.

I tre fori a fianco della fotocamera potrebbero essere sensori per l’auto-focus e un microfono secondario.

Molto probabilmente, il corpo di questi dispositivi sarà in alluminio, e non in policarbonato.
I prossimi Nexus saranno rilasciati nella colorazione standard bianca sul davanti con finiture in alluminio o nella versione grigio scuro/nero mostrata in queste immagini. Google, però, potrebbe lanciare anche una versione “electric blue” con la parte frontale bianca e il retro blu lucido.

Nulla da segnalare, invece, per quanto riguarda la parte frontale, dove troviamo lo speaker, la fotocamera e un gruppo di sensori (luminosità e prossimità).

Sailfish e Marlin, quindi, potrebbero differire solo per le dimensioni mentre il design sarà, nel complesso, identico per entrambi i terminali.

Non si sa ancora nulla riguardo i prezzi né si conosce una possibile data di lancio o i nomi con cui verranno commercializzati. Tuttavia, altre informazioni arriveranno nelle prossime settimane e noi non mancheremo di fornirvele!

6 risposte a “Ecco i render di Sailfish e Marlin, i prossimi Nexus”

  1. Emanu_lele ha detto:

    Cara Google è ora che rimetti la ricarica ad induzione. Se non voglio usare il cavo, con l’USB C non ci faccio nulla.

  2. Alessandro ha detto:

    Mi sembrano abbastanza anonimi e a questo punto mi viene da pensare addio alle casse stereo stile nexus 6P

  3. Richy ha detto:

    Mi piace e anche molto

  4. Amelio ha detto:

    Sembrano quegli iphone di anni fa. :D

  5. Ryder_173 ha detto:

    Ma gli speaker? Si ritorna indietro??

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com