[ad#ad-francescolisi]
Durante questi giorni si sta svolgendo la 56esima edizione del Battery Symposium in Giappone, dove Huawei ha presentato un nuovo metodo di ricarica rapida. La dimostrazione è avvenuta attraverso due unità agli ioni di litio, dando una concreta dimostrazione dei benefici che questa nuova funzione potrebbe portare.
Sulla prima unità, avente capacità pari a 600 mAh è stato dimostrato che, con questo nuovo protocollo, avviene una ricarica del 68% in soli due minuti. Passando alla seconda batteria, questa volta avente capacità pari a 3000 mAh e densità di 620 Wh/L, vengono impiegati 5 minuti per ricaricare il 48% della stessa. Il che, se fosse davvero portato sul mercato di consumo, costituirebbe una vera rivoluzione per lo stesso, dato che si passerebbe dalle tradizionali ore per ricaricare la batteria dei nostri smartphone a pochissimi minuti.
Al momento non abbiamo informazioni concrete a riguardo dell’arrivo di questa tecnologia sul mercato, ma Huawei assicura che questa nuova tecnologia potrebbe essere adottata non sono dagli oggetti di tecnologia di consumo, ma anche nel settore automobilistico, dove le auto elettriche stanno iniziando a farsi sempre di più, ma che devono comunque fronteggiare continuamente il problema dei tempi lunghissimi di ricarica e la totale scarsità di colonnine di ricarica in giro per il mondo.
Wow…magari
Huawei a breve prenderà il posto di Samsung. Qui a Bari ho hanno l’iphone o S6 o huawei…
Huawei se continua così e con quei prezzi in Europa non troverà tanto spazio.. .Ma come hai ben notato il trend di crescita si è già fermato con l’ Huawei Mate S e che i prezzi di uno smartphone di top gamma lo fanno anche la pubblicità design progettazione software hardware ecc…
Insomma.. si deve assestare… e riabbassare i prezzi… O fa la fine di HTC
A me comunque continuano a non piacere..
A me piace molto il Mate S come design, ma anche l’ S6 Edge
Ma a sto punto a parità di prezzo (anzi, forse S6 Edge costa qualcosina in meno), prenderesti Huawei o Samsung?
Sincero XD
Prenderei il meizu pro5.
Anche io XD ma l’assistenza frega questi smartphone.. E poi dopo un anno si buttano perché si comportano come spazzatura XD
Su meizu non si può dire nulla. Io ho l’mx4 da un anno e sono soddisfatto.. Ho anche su la cm12.1…e se non dovesse andare bene lo mandi a techrepair..
Queste sono le solite leggende raccontate dall’amico del cugino ecc…
Dopo anni di samsung mio figlio ha deciso ( finalmente ) di cambiare ed ha preso un huawei P7. Dopo più di un anno è ancora perfetto. Stessa cosa per il G6 di mia moglie. Io ho venduto il mio LG G3 per prendere qualche mese fa Honor7 e non ne sono pentito per nulla.Per quanto riguarda l’assistenza quei pochi che ne hanno avuto bisogno pare si siano trovati bene. Leggevo di un tizio che ha preso Honor7 su vmall, problema in garanzia, in 10 giorni ha avuto un terminale nuovo in sostituzione. Che con samsung te lo scordi
Non so da dove prendi i dati e magari sono giusti ma, da rivenditore, ti posso assicurare che negli ultimi mesi c’è la huawei-mania, sia per la fascia mediobassa che per quella alta. Inoltre i prezzi sono comunque minori, a parità di configurazione, della concorrenza. Vedi p8
Tutto può essere… Il P8 lo stavo per comprare anche io a 360 euro due mesi fa… 2 su 3 abbiamo virato sull S5 Neo a 300… Che ha una fotocamera nettamente migliore
Ma poi quanto dura la batteria? Io ho sempre notato che quella percentuale di ricarica rapida non dura mai quanto la stessa percentuale a ricarica normale…
Non saprei a che ti riferisci esattamente, ma senza manipolare nulla tra le opzioni, il mio note 3 a parità di batteria ricarica più in fretta del mio lg dual, e la durata d’uso è quella giusta.
Immagino che valga lo stesso per questo progetto, e che la ricarica sia ad amperaggi da altissimi a sempre più bassi, parlare di ricarica in pochi minuti non lo considero corretto, scommetto infatti che dal 48% al 70% ci metterà magari il doppio, e dal 70 al 100% il quadruplo, tuttavia una ricarica totale di 3000mha in 45min circa sarebbe lo stesso un enorme passo avanti
Intendo che sullo stesso telefono, facendo ricaricare col cavo normale il telefono fino al 40%, questo 40% mi dura X, mentre se faccio una ricarica rapida fino al 40%, quel 40% dura meno di X.
Ah si, in quel caso neanche io mi fido, considero solo gli smartphone che hanno nativamente un caricatore con carica rapida, e che quindi lo supportano sia da lato hw che sw. Anche perché tutti i nuovi processori hanno supporto per questo genere di ricarica, quindi di sicuro a questo caricatore verrà affiliata la giusta fornitura negli smartphone di nuova generazione che lo useranno.
Poi magati ci sbagliamo e in realtà va bene con qualsiasi telefono… chissà :3
Io parlo anche di telefono che la supportano, ho sempre notato tali anomalie. Più che altro penso che siano dovuti al fatto che il software fa una stima dell’autonomia residua e perciò spesso un 40% può risultare in un 30% residuo o meno.