Samsung Epic 4G: prime impressioni, foto e video

30 Giugno 20102 commenti

Il Samsung Epic 4G, conosciuto come Galaxy S Pro, in uscita soltanto negli Stati Uniti con l'operatore Sprint è stato presentato ufficialmente nelle scorse ore ad un evento dedicato a New York. Le caratteristiche sono simili a quelle di tutti gli altri terminali della famiglia - tra cui un processore da 1Ghz, fotocamera da 5 MP, display da 4 pollici Super AMOLED e Android 2.1 - fatta eccezione però per la cam frontale, per il flash nella fotocamera e per la tastiera QWERTY, oltre alla connettività WiMax.

I ragazzi di Engadget hanno avuto modo di trascorrerci un po’ di tempo e di seguito vi riportiamo le loro prime impressioni a caldo:

Hardware: Non ha uno schermo da 4.3 pollici come il Droid X o l’EVO, ma i 4 pollici sono vicini e altrettanto grandi. La tastiera slide aggiunge ovviamente un po’ di spessore al terminale, i bordi sono leggermente arrotondati come il Galaxy S e presenta quattro tasti soft touch. La tastiera QWERTY non è affatto male, i tasti sono leggermente bombati e c’è uno giusto spazio tra ciascuno.

Schermo: Ha lo stesso eccellente display Super AMOLED da 4 pollici del Galaxy S (che conosciamo bene). Non c’è stato modo di testarlo alla luce del sole ma risulta molto luminoso e brillante.

[nggallery id=23]

Software: All’uscita monterà Android 2.1, ma Sprint ha assicurato che verrà rilasciato l’aggiornamento ad Android 2.2 molto presto. E’ presente l’ultima versione della TouchWiz (l’UI personalizzata da Samsung), la 3.0, oltre alla tastiera Swype pre-caricata con l’applicazione Qik e altri software Sprint. Parlando di Qik, [qui, per maggiori informazioni] l’Epic 4G ha una cam frontale VGA, mentre posteriormente presenta una fotocamera da 5 MP.

Performance: Ha un processore da 1Ghz che garantisce prestazioni e velocità elevate, l’apertura delle applicazioni è molto veloce così come il browser e lo scorrimento delle pagine e la riproduzione di video. Qui sotto un veloce video in cui è possibile vederlo in azione.

Video Promo:

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com