Samsung Galaxy S IV: da aprile sarà disponibile il processore Exynos Octa con modulo LTE

26 Marzo 201325 commenti

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti direttamente dall'oriente, sembra che Samsung possa commercializzare una versione del Samsung Galaxy S IV con processore Exynos 5 Octa con LTE. La notizia inizialmente appare abbastanza surreale e strana, dato che in Europa e negli Stati Uniti l'unica versione LTE che si dice verrà commercializzata sarà quella con il chip Snapdragon 600, a differenza dell'Octa che verrà distribuita in 3G e in mercati diversi.

Navigando in rete e cercando informazioni più dettagliate è stato verificato che i codici identificativi delle versioni Octa Core LTE destinate agli operatori telefonici della Corea sono SHV-E300S, SHV-E300K e SHV-E300L. Queste, secondo le indiscrezioni, dovrebbero appartenere alla prima ondata di procesori Octa con modulo LTE che potrebbe arrivare sul mercato già dal prossimo aprile.

Se tutto quanto affermato dovesse trovare conferma, la soluzione più probabile sarebbe:

  • Galaxy S4 LTE in America ed Europa con Snapdragon 600
  • Galaxy S4 Octa Core 3G in altri mercati
  • Galaxy S4 Octa Core LTE solo in Corea inizialmente

La differenziazione è inizialmente causata dalla difficoltà nel produrre l’Octa Core in quantità importanti, soprattutto considerato il binomio Octa core + LTE; le grandi richieste da parte di Samsung porterebbero ad una congestione della catena di produzione, per questo motivo inizialmente l’unica versione LTE in Europa dovrebbe essere quella con lo Snapdragon 600 LTE. In futuro la situazione potrebbe cambiare, ma comunque parliamo di processori molto potenti con elevate prestazioni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com