Samsung Galaxy S4: ecco un altro incidente durante la ricarica

14 Agosto 201360 commenti
Ci risiamo, infatti il nuovo Samsung Galaxy S4 è nuovamente a centro della nostra attenzione a causa di un nuovo problema riscontrato durante la ricarica, lo stesso che in precedenza avrebbe causato l’incendio che avrebbe distrutto un’intera abitazione. Questo nuovo incidente è successo in Pakistan, durante le fasi di ricarica della batteria si sarebbe bruciata la porta USB dello smartphone, fortunatamente stavolta senza ripercussioni per l’utente.

[ad#antonio]

Sarebbe la seconda volta in un mese che ci ritroviamo a parlare di incidenti per il Galaxy S4, stavolta la causa del problema è la porta USB, la quale si sarebbe bruciata durante le fasi di ricarica, come dimostrano le seguenti fotografie.

Il cavo USB dello smartphone è rimasto intatto ma purtroppo lo smartphone dovrà finire in assistenza anche per fare maggiore chiarezza sull’accaduto.

Nonostante questo non sia così pericoloso come l’incendio che avrebbe bruciato un’intera abitazione si torna a parlare dei pericoli di questi smartphone moderni sempre più potenti. A causa degli accaduti a Samsung è stato richiesto di fare maggiore chiarezza ed anche maggiori controlli sulla qualità durante la costruzione dello smartphone.

Il proprietario avrebbe dichiarato che il malcapitato Galaxy S4 sarebbe stato acquistato da poco ed avrebbe già contattato il centro assistenza Samsung, ma purtroppo avrebbe avuto già problemi nell’ottenere un nuovo GS4 in sostituzione di quello bruciato.

Non ci resta che attendere altre informazioni da questa fastidiosa vicenda.

 

60 risposte a “Samsung Galaxy S4: ecco un altro incidente durante la ricarica”

  1. giu ha detto:

    quelli che prendono fuoco potremmo darli in dotazione ai nostri politici.

    • ignoto ha detto:

      non dico niente ma son d’ accordo.Vorrei aggiungere qualcosa su B. ma ho paura che mi rintracciano e di questi tempi……….

      • Uti ha detto:

        Concordo ma non dimentichiamo gli altri.. Son stufo di vedere tutti che parlano di B quando sappiamo che son tutti da buttar fuori..tutti.. Non se ne salva uno..

        • xpy ha detto:

          perche qualche terrorista non sgancia qualche bomba li , eppure siamo vicini , o forse sono amici….

  2. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S4: ecco un altro incidente durante la ricarica su Androidiani.Com […]

  3. genius ha detto:

    Bel telefono di mer da…

  4. sinir696 ha detto:

    Sembra che il “Life companion” voglia la sua parte di eredità!

  5. DevastatorTNT ha detto:

    Samsung ha ufficialmente dichiarato che tutte le prese a muro del Pakistan sono difettose.

  6. Marcus ha detto:

    Probabilmente era un S4 versione talebana difettoso che non è esploso

  7. Riccardo D'Alessio ha detto:

    Fanno telefoni incollati con lo sputo…

  8. Marcus ha detto:

    A parte gli scherzi mi puzzano due cose nella quarta foto si vede un rigonfiamento nella zona dell’altoparlante dove non c’è batteria e lo spigolo display a sinistra ammaccato vistosamente. Mi puzza di fake

    • luigi ha detto:

      il rigonfiamento che dici tu è appositamente creato da samsung per far si che quando si appoggia il cellulare da quel lato si riesca a sentire l’altoparlante , sennò verrebbe ” diciamo coperto”

      • Marcus ha detto:

        Hai ragione cosi’ ingrandito sembrava troppo aperto ma nella foto due si vede una bella ammaccatura sul davanti…

        • luigi ha detto:

          forse è il riflesso del flash…. comunque anche il mio s duos ha quel rigonfiamento sull’altoparlante… ma il problema è un’altro.. io spendo fior di soldi per un cell e poi questo mi brucia anche la casa ? insomma certe cose, o meglio queste cose non dovrebbero succedere … stavo pensando di prendere l’s4 ma aspetto ancora un pò… tanto con il mio s duos vado alla grande uguale

  9. Qarlo ha detto:

    Come mai quasi tutti quelli che hanno problemi, sono in oriente/medio oriente?

    • --__-- ha detto:

      perchè siccome si puzzano di fame, già permettersi il telefono, come qua in italia per gli iPhone è una scommessa ed un susseguirsi di sacrifici e rate, poi finiscono per risparmiare sui caricabatterie e sui cavi, roba a 5 euro, trasformatore+raddrizzatore di graetz ed appena l’avvolgimento va a puttane ed arriva una sovratensione al telefono fanno tutti PUF.
      E poi la colpa è di samsung e del telefono che “è di mer*a”
      Questo perchè in giro la gente neanche sa come funziona un alimentatore da presa a muro.

      • Marcus ha detto:

        Potrebbe anche essere stato un semplice sbalzo di tensione tipo temporale a friggere il tutto poi non credo che li gli impianti elettrici siano propriamente a norma di sicurezza.

        • --__-- ha detto:

          Io non parlo infatti degli impianti elettrici, che anche se sono a norma e sono dotati di adeguato scaricatore di sovratensione comunque non possono garantirti una copertura al 100% in eventualità atmosferiche avverse.

          La normativa purtroppo non sussiste in merito a questi accessori made in china, quello è il problema, non è come qui chè ci sono accessori marchiati cee, controllati dal tuv, dal CEI o altro, vengono fatti in fabbrichette con elettronica spicciola, spesso inesistente, come dicevo solo bobina e diodi, senza una logica che controlla le tensioni o protezioni integrate nel caricabatteria stesso e quindi poi la sfiammata te la devi anche aspettare…

          Poi se c’è un temporale beh, li pochi ca**i, è risaputo che durante un temporale vanno disconnessi tutti gli apparecchi elettrici dalle prese o aperti gli eventuali interruttori del quadro se vuoi stare abbastanza tranquillo, solo che poi ai fini pratici non lo fa nessuno e vogliono essere risarciti da chi ti ha dato l’elettrodomestico o il device (con quale pretesa non si capisce)

          • StriderWhite ha detto:

            Ma il fatto è successo in Pakistan…non credo che abbiano le stesse norme di sicurezza che abbiamo in Europa!

  10. tonymontana1251987 ha detto:

    Alla faccia di chi sostiene che sto smartphone non e’ una bomba…O.O!

  11. michael ha detto:

    Tutti gli incidenti successi fin’ora sono successi tutti in cina o luoghi simili dove le norme degli impianti elettrici sono pressoché nulle e ci sono enormi sbalzi di corrente

  12. VeroOpinionista ha detto:

    Sempre modello di Juran e Taguchi..

  13. gilez ha detto:

    quante pippe mentali…fossero anche 10 casi, si parla di milioni di pezzi venduti, percentuali assolutamente trascurabili ed inevitabili, nè più nè meno quello che succede con i farmaci, quante persone muoiono per gli effetti collaterali ogni anno? Di sicuro però non smettete di prendere un farmaco per un rischio pari allo 0,00001%, quindi perchè non prenedre un s4? Ci sono 19000000 di utenti senza problemi, non penso che 10 facciano la differenza…

    • davidebeatrici ha detto:

      Infatti, se invece si sarebbe parlato di iPhone nessuno si sarebbe preoccupato.
      Che pagliacci.

      • Giovanni ha detto:

        si fosse

        • davidebeatrici ha detto:

          Argh, che errore.
          Grazie per avermelo detto :)

        • pinocchio ha detto:

          Guarda che l’ignorante sei tu: ma da che mondo e mondo si dice : “se si fosse trattato di iPhone nessuno si FOSSE preoccupato”

          • Giovanni ha detto:

            certo che mi istigate proprio alla volgarità: correggendolo si presume che io la grammatica la sappia no?e non ti viene per caso il dubbio che possa aver modificato il suo commento (correggendolo) dopo il mio commento?il bello è che sotto questo commento ce n’è un altro suo che dice “argh, che errore grazie per avermelo detto”. SVEGLIA!

  14. Boom ha detto:

    Il cavo intatto e la porta bruciata? Spina e presa colano insieme di solito… Dubito che cavo e porta non siano bruciati insieme, secondo me usava un carica non originale e idoneo ora per riparare alla cazzata non lo ammette e da la colpa a Samsung così può chiedere il cambio cel

  15. Peicia ha detto:

    Anche un cieco vede che è tutto rovinato anche la usb samsung come apple tante parole pochi fatti htc tutta la vita

  16. CloUDxxSTrifE ha detto:

    ora o paura io ho s4 reglato da mio padre ma sem i esplode cm qst e altri?aiuuuutooo!!?!?!

  17. giusy ha detto:

    Secondo me quelli che prendono fuoco sono causati dagli iphonisti. Non credo proprio. Se fate caso ogni volta cge esce un nuovo terminale di samsung succede sempre qualcosa chisa’ perche’ mentre con altri produttori nulla. Mo che esce il note 3 vedrete quante cose che succederanno.

    • BruciaSmartPhone ha detto:

      Secondo me questo l’ha fatto per la vicenda di quella ragazza là che ha riavuto 2 galaxy s4… quindi quello si è fatto 2 calcoli e ha detto: “Oh, ma io se brucio sto S4 ne ricavo 2… ”
      Puff.
      LOL.

  18. Daniele Sunetta ha detto:

    a parte tutto, se non sbaglio il vetro e il metallo non prendono fuoco.. anche se succedesse qualcosa non si rischierebbe la combustione come con la plastica (di bassa qualità oserei dire)…….. +1 iphone e htc one..:)

  19. Ruppolo ha detto:

    Secondo me il connettore micro USB è inadeguato a portare la corrente che oggi gli smartphone richiedono. Coloro i quali hanno decretato questo standard sono degli incompetenti.

  20. sloggia66 ha detto:

    Lo dico sempre la Samsung non é come una volta

  21. Jonicus ha detto:

    Tecnica di comunicazione antica: costruire la calunnia contro un avversario che si vuole indebolire. Samsung vuole affrancarsi da Android con un suo Sistema Operativo? Ecco l’inizio della rappresaglia.
    Tranquiila Google, seguiremo Android ma non diventare dittatoriale come Apple

  22. Vens ha detto:

    Ma il connettore non e’ originale vero?

  23. perlixd ha detto:

    Sono tutti fake. Il problema dell’s4 sono i lag, per il resto poveraccio non ha colpa.

  24. Gilly ha detto:

    Le probabilta’ che uno smartphone o qualsiasi altro dispositivo bruci durante la ricarica sono 1 su 10 milioni quindi o questo ha preso un caricatore cinese o ha caricato il telefono direttamente alla centrale elettrica XD

  25. Alessandro ha detto:

    Samsung ha dichiarato che il possessore ha utilizzato una presa a muro non originale samsung

  26. DM78 ha detto:

    Ragazzi scusate ma se si parla di S4 mi sento troppo tirato in ballo.
    A me è andata un po peggio ma anche un po meglio di quello che ha preso fuoco.
    Dopo un mese e mezzo mi si brucia improvvisamente la scheda madre.
    Lo porto in assistenza a roma, emi dicono che sono i più fichi di tutti quelli dell’assistenza che ci impiegheranno solo 3 giorni.
    All’ottavo giorno (dopo mail inviate con loro risposte vaghe e telefonate al loro numero di assitenza che non risponde nessuno) mi arriva un messaggio dicendomi che il telefono è pronto. vado a prenderlo e mi dicono che il telefono non è pronto.
    inizio ad impazzire e do di matto, mi chiamano il responsabile che mi dice che sono un maleducato. Mi riprendo il telefono e ora a distanza di un mese quando chiamo il mio interlocutore(sia fisso sia cell di diverso gestore) sentono l’eco, e la fotocamera si impalla.
    …samsung come assistenza fa cag…defecare (si può dire?)

  27. Alessandro ha detto:

    Io ho un s4 e mi si è gonfiata la batteria, si spegne da solo e la carica nn dura nulla..in molti hanno questo problema e con un cellulare che vale 700 euro nn me lo sarei aspettato..ha perso tanti punti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com