Samsung Galaxy Tab S6 ufficiale: S Pen migliorata e tanta potenza per sfidare iPad Pro

7 Agosto 2019Nessun commento

L'azienda coreana ha annunciato ufficialmente il suo nuovo top di gamma della categoria tablet con una S Pen migliorata, doppia fotocamera con sensore ultra-wide, 4 speaker AKG ed una nuova modalità DeX.

Nonostante il mercato tablet Android sia in costante declino a causa di smartphone con display sempre più grandi e cornici ridotte al minimo e con IPad dominatore assoluto di questa categoria, Samsung vuole provare ad invertire la rotta con il nuovo Galaxy Tab S6, un dispositivo che ha tutte le carte in regola per provare a sfidare il tablet della casa di Cupertino.

Nel dettaglio, Galaxy Tab S6 si presenta con un design moderno e bordi sottilissimi, doppia fotocamera posteriore con un sensore, per la prima volta su un tablet, ultra-wide con angolo di visione a 123°, lettore di impronte ottico sotto al display e tutta la potenza e l’autonomia necessaria per offrire un’esperienza d’uso che ci si aspetta da un tablet di questa fascia.

Caratteristiche tecniche complete:

Display

Super AMOLED WQXGA da 10,5 pollici

Colore

Mountain Gray, Cloud Blue, Rose Blush

Dimensioni, Peso

244,5 x 159,5 x 5,7 mm, 420 g

Fotocamera

8 MP (anteriore), 13 MP – 5 MP (posteriore)

Memoria e archiviazione

6 GB + 128 GB oppure 8 GB + 256 GB, MicroSD (fino a 1 TB)

AP

Processore Octa-core 7nm 64-bit (Max. 2.8 GHz + 2.4 GHz + 1.7 GHz)

Batteria

Tablet

7.040 mAh[6]

S Pen

0,35 mAh

Connettività

Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2.4G+5GHz, MIMO, Wi-Fi Direct,

Bluetooth® 5.0

GPS

GPS + GLONASS, Beidou, Galileo

Sensori

Lettore di impronte digitali ottico,
accelerometro, sensore giroscopico, sensore geomagnetico,sensore Hall, sensore di luce RGB

Microfono

2 microfoni

Video

Registrazione: UHD 4K (3840×2160) a 30 fps

Riproduzione: UHD 8K (7680 x 4320) a 30 fps

Audio

4 altoparlanti audio di AKG, Dolby Atmos®

Accessori

Book Cover Keyboard, Book Cover, dock di ricarica POGO, S Pen

Oltre alle caratteristiche tecniche, però, i punti di forza del nuovo Galaxy Tab, su cui l’azienda coreana punta per cercare di sfidare Apple, sono l’integrazione con Bixby e tutto l’ecosistema Samsung Hub, una S Pen migliorata ed una nuova versione di Samsung DeX.

Inizialmente pensata e proposta per il disegno e la scrittura, la S Pen di Samsung è stata, nel tempo, migliorata fino a diventare un oggetto fondamentale per la creatività e per il lavoro: la nuova versione della penna, infatti, offre nuove funzionalità di controllo remoto e la ricarica wireless, la quale dovrebbe garantire fino a 10 ore di utilizzo con soli 10 minuti di ricarica. Le novità della S Pen, inoltre, comprendono una funzione gestuale, denominata S Pen Air
actions, grazie alla quale sarà possibile scattare selfie e video in modo rapido e intuitivo e controllare i contenuti multimediali creati senza tenere in mano il tablet; anche prendere appunti sarà più semplice, grazie alla possibilità di convertire le note scritte a mano in testo digitale ed esportarle in formati come, ad esempio, Microsoft Word e, regolando la trasparenza della finestra di Samsung Notes, sarà possibile prendere annotazioni mentre si sta guardando un video senza dover cambiare finestra, così da poter facilmente lavorare in multitasking.

La seconda killer-feature del nuovo Galaxy Tab è la nuova e migliorata versione di Samsung Dex grazie alla quale è possibile passare ad un’esperienza d’uso desktop, così da poter lavorare più facilmente in multitasking e con tutti quei programmi che richiedono una visione ottimizzata del display. La nuova versione di DeX, inoltre, è facilmente attivabile con il tasto funzione presente nella nuova Book Cover Keyboard, la quale è stata progettata con touchpad, sostegno regolabile e supporto per la S Pen.

Lato entertainment, Galaxy Tab S6 offre una delle migliori esperienze visive grazie al display super AMOLED da 10,5″ unito a quattro altoparlanti progettati in collaborazione AKG che garantiscono una totale immersione nella visione di film o serie TV. Anche il gaming dovrebbe essere notevolmente migliorato, grazie ad una combinazione di grafica, suoni, hardware e
software intelligenti, sostenuti da partnership con piattaforme di gioco leader come Unity e Unreal Engine. Inoltre, un processore potente unito al Game Booster con AI dovrebbero ottimizzare tempo di caricamento, FPS, latenza e altri elementi fodamentali per il gioco. Infine, grazie alla nuova partnership con Discord, sarà possibile accedere a chat di gioco live tramite Game Launcher.

Samsung Galaxy Tab S6 sarà disponibile nelle colorazioni Mountain Gray, Cloud Blue e Rose Blush a partire dalla fine del mese di Agosto.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com