Samsung: “Necessario migliorare alcuni dettagli di Galaxy Tab 10.1 per competere con iPad 2”

4 Marzo 201129 commenti

Samsung ha ammesso pubblicamente di dover fronteggiare una dura sfida per competere con il nuovo iPad 2 di Apple, piu’ sottile ed economico del precedente, spiegando che le parti “inadeguate” del Galaxy Tab 10.1 dovranno essere assolutamente migliorate.


Tra queste rientrerebbe lo spessore. Il nuovo modello di iPad presentato questa settimana ha infatti uno spessore inferiore di un terzo rispetto al precedente, solo 8,8 mm, risultando poco più di 2 mm più sottile del nuovo Galaxy Tab da 10 pollici di Samsung.

“Dovremo migliorare le parti che sono inadeguate”, ha dichiarato Lee Don-joo, Vice Presidente Esecutivo della Divisione Mobile dell’azienda coreana, all’agenzia Yonhap.

“Apple ha reso il suo prodotto davvero sottile”.

Ed anche riguardo i prezzi ci dovrà essere un cambiamento di strategia. Inizialmente il Galaxy Tab 10.1 avrebbe dovuto avere un prezzo superiore al modello da sette pollici, ma vista l’aggressività di Apple si dovrà ripensare questo aspetto. Lee ha infatti dichiarato a Yonhap:

“Il modello da 10 pollici avrebbe dovuto avere un prezzo superiore alla versione da sette pollici, ma dovremo riguardare questo aspetto” .

Samsung ha registrato vendite per due due milioni di Galaxy Tab a partire dal mese di Ottobre 2010, mentre Apple ha venduto 15 milioni di iPad nel periodo di Aprile – Dicembre.

Anche questo si rivelerà l’anno dell’azienda di Cupertino? Vedremo, questa concorrenza non è altro che un bene per i tutti i consumatori, non trovate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com