Samsung Pay è utilizzato da ben 5 milioni d’utenti

21 Febbraio 201620 commenti

Samsung Pay è uno dei tanti sistemi di pagamento in mobilità presenti sul mercato ma sembra che le sue funzionalità siano riuscite a convincere un maggior numero d’utenti rispetto ai rivali Android Pay e Apple Pay. Infatti, secondo quanto riportato ufficialmente dall’azienda coreana, attualmente questa piattaforma è utilizzata da 5 milioni d’utenti.

Sembra che i sistemi di sicurezza dell’impronta digitale e la comodità di non dover portare sempre con sè tutte le carte ha convinto milioni d’utenti. Ma non solo, infatti rispetto alle piattaforme rivali che sfruttano esclusivamente la tecnologia NFC, Samsung Pay abbina quest’ultima alla MST, simulando la banda magnetica di ogni carta.

Tutto ciò ovviamente ne permette l’utilizzo anche nei negozi dove ancora non vengono utilizzati i nuovi POS con supporto all’NFC.

Forte di questo successo e di oltre 500 milioni di dollari di operazioni nei primi 6 mesi in Stati Uniti e Corea del Sud, Samsung avrebbe già deciso di espandere il proprio servizio in molti altri mercati durante il 2016, ovvero: Cina, Australia, Brasile, Singapore, Spagna e UK.

Attualmente Pay è supportato su S6, S6 edge, S6 edge+ e Note5, ma ovviamente non mancherà il supporto ai nuovi Galaxy S7 e S7 Edge ed anche altri smartphone di fascia media. Purtroppo ancora nessuna notizia per il nostro paese.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com