Shopping Google: il prossimo acquisto potrebbe essere Yahoo!

24 Ottobre 201114 commenti
Il famoso Yahoo! ultimamente non naviga in acque tranquille, e dopo le dimissione del CEO, Carol Bartz, sta pensando ad alcune vie di fuga da questo periodo nero per poter finalmente tornare una delle più grandi potenze della ricerca sul web. Le soluzioni sono tante, e tra di esse troviamo acquisizione totale o anche parziale della società da parte di altri grandi colossi del settore. Tra le tante società interessate all'acquisizione o alla donazione di fondi per far risorgere Yahoo! troviamo grandi nomi, come Microsoft e Google.

[ad#antonio]

Ancora non abbiamo un favorito. Sappiamo che il colosso di Redmond, già in affari da un anno con il famoso motore di ricerca, aveva tentato nel lontano 2008 di fondere le due aziende, ma le trattative non andarono a buon fine.

Secondo il Wall Street Journal il colosso di Mountain View avrebbe recentemente pensato ad un’altra acquisizione, dopo Motorola, il nuovo obiettivo sarebbe proprio Yahoo!, il concorrente numero uno per quanto riguarda la ricerca sul web.

BigG pensando al nuovo acquisto avrebbe parlato con due sconosciuti Fondi di Private Equity per conoscere il volume d’affari di Yahoo. Sempre secondo il Wall Street Journal si tratterebbe, al momento, solo di una proposta che potrebbe non avere risvolti positivi per entrambe le aziende.

L’acquisizione da parte di Google potrebbe inoltre richiedere l’intervento delle autorità dell’Antitrust statunitense per far rispettare a quest’ultima i vincoli per la salvaguardia della concorrenza (motivo per il quale le trattative del 2008 con Microsoft fallirono).

Qualora Google dovesse acquisire Yahoo! sicuramente non avrà più nessun rivale nelle ricerche web; anche Bing di Microsoft non potrà più competere con il più grande e potente motore di ricerca.

Via

14 risposte a “Shopping Google: il prossimo acquisto potrebbe essere Yahoo!”

  1. Anonimo ha detto:

    Perchè ora Bing è in competizione?

    FLAMER!!!

  2. Walter ha detto:

    Non so quanto l’antitrust americano possa permettere un’eventuale fusione del genere, ci avvicineremmo di fatto ad un monopolio…

  3. Anonimo ha detto:

    Bing? Parlate forse di Mr Bing?
    Che tristezza… :)

  4. gerardo longo ha detto:

    ma considerato Bing un motore di ricerca?

    • Anonimo ha detto:

      ma infatti che è sto bing?! Si ovviamente si conosce, ma non lo usa NESSUNO!

      • Guido89_ ha detto:

        apparte chi usa yahoo (che per l’appunto è in cattive acque) considerando che bing è il search engine di yahoo……..

  5. Anonimo ha detto:

    fra 1 po’ google se compra pure la Coca-Cola!!! :D

  6. Octavideoz ha detto:

    hahaha scometto che tra 10 anni google si compra pure microsoft e apple… ve be dai forse apple no, piuttosto sceglieranno di fallire xD.. però secondo me microsoft se la pigliano

  7. AndroidianiControLaMunicipale ha detto:

    Che schifo… Google ha in mano tutto!!!!

  8. Googleeee ha detto:

    Tra non molto Google lo troveremo da per tutto…anche nel cesso

    • pernachia ha detto:

      Me lo vedo già un cesso con android, la mattina quando vai in bagna ti legge le news

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com