[ad#antonio]
Il nuovo chipset NovaThot L8580 da 3.0 GHz potrà contare su quattro CPU ARM Cortex-A9 che lavoreranno a ben 3 GHz. Ovviamente tale lavoro porterà ad un elevato consumo energetico, proprio per questo il produttore ha deciso di realizzare il chip con tecnologia FD-SOI a 28nm.
Ecco una mappa del chipset di ST-Ericsson:
Il nuovo NovaThor da 3 GHz è stato dotato anche di ModAp, una piccola novità che ottimizza l’esecuzione delle applicazioni rendendo l’esecuzione del 35% più rapida.
Il chip potrà supportare doppie fotocamere fino a 20 megapixel, HD Voice e reti LTE. La CPU sarà accompagnata da una GPU PowerVR SGX544 da 600 MHz.
Attualmente questo nuovo NovaThor L8580 da 3.0 GHz è ancora un prototipo ma potremmo provarlo in anteprima durante il prossimo grande evento spagnolo.

Ma porca miseria…. ma perchè non ottimizzare ciò che si ha già invece di cercare i 3Ghz e uccidere le batterie? Ma il vero sviluppatore che fine ha fatto?
secondo me potrebbero fare a 8.5 ghz
il mio computer con i5 ha 3.0 ghz e il mio telefono con s4 pro è straveloce a 1.5 ghz quindi a cosa serve??
3 ghz di un i5 sono MOLTO diversi da 3 ghz di un processore per un telefono…
Cerca su internet la differenza tra un processore ARM ed uno x86.
praticamente un microonde
Delle batterie piu potenti no?
Ci stanno già lavorando,ne hanno creata una che ha la durata del 200% in più di quelle che ci sono ora..ma si otrà caricare solo 200 volte(su questo ci stanno lavorando per aumentarne la possibilità di ricarica)
[…] (…)Continua a leggere ST-Ericsson NovaThor L8580 da 3 GHz debutterà all’MWC 2013 su Androi… […]
A ridaje la corsa ai Ghz
su PC a portato un grande miglioramento dell’hardware. Molte funzioni che facciamo oggi senza essa non le potremmo fare. Quale è il tuo problema?? il fatto che ci sia una corsa al miglioramento dell’hardware è una cosa positiva.
Il fatto che questo miglioramento non sia proporzionale a quello delle batterie e all’ottimizzazione del software. Se vengono entrambe le cose ben vengano anche i GHz.
Per far partire giochi per pc sarebbe ottimo, potrebbero farlo se solo lo volessero, casomai su un tablet con batteria da 10000 mah come quella vista poco fa su un articolo
Sarà meglio A15 a frequenze più basse o questi nuovi A9 ad alta frequenze?
Vedremo dai primi test
L’ anno scorso creavano schermi più grandi fino a superare la soglia dei 5 ” e adesso vogliono mettere processori praticamente inutili con quel clock su un telefono…bah
fra un’anno inventeranno il pc…
mi sembra che stanno facendo una devoluzione più che una evoluzione
Sicuramente facendo dei benck su antutu a 3 Ghz, il culo lo aprira anche a i nuovi snapdragon e exynos.
Aggiungiamo anche una gtx 690 dai -.-
Ieri ho sognato un smartphone con un i3 già edistente
Ma St Ericson non è quasi al fallimento? Quali telefoni montano i suoi processori?
[…] (…)Continua a leggere ST-Ericsson NovaThor L8580 da 3 GHz debutterà all’MWC 2013 su Androi… […]