Google Stadia potrebbe presto supportare i controlli di movimento sugli smartphone

9 Marzo 2022Nessun commento

Google ha ampliato il suo servizio di streaming di giochi Stadia nell'ultimo anno, con il supporto per più smart TV e più giochi inclusi nell'abbonamento Stadia Pro che mai. Le notizie non sono del tutto positive, tuttavia: secondo quanto riferito, la società sta depriorizzando Stadia a favore della vendita della sua tecnologia ad altre società

09

Google ora, sta sperimentando alcune nuove funzionalità. 9to5Google ha analizzato l’ultima applicazione Stadia per Android e ha scoperto i riferimenti ad un nuovo metodo di controllo chiamato “Device Motion“. Oltre alle opzioni di controllo esistenti, come collegare un controller o utilizzare i pulsanti sullo schermo, l’app Stadia apparentemente consentirà di utilizzare i sensori di movimento del telefono per il gioco.

Tuttavia, questa non è la solita configurazione dei controlli di movimento: riferimenti come “DeviceMotionConfig _ SensorToGamepadFieldConfig” sembrano implicare che l’app tradurrà il movimento in pressioni del gamepad virtuale. Ciò potrebbe consentire di giocare con i controlli di movimento senza che gli sviluppatori di giochi aggiungano il supporto diretto per essi. Ad esempio, i giochi di corse esistenti su Stadia potrebbero essere giocabili con controlli di movimento simili a quelli di Mario Kart Wii.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com