Steve Wozniak: “Apple rischia di perdere il proprio fascino”

22 Febbraio 201375 commenti
Apple ha sempre fornito ottimi aggiornamenti ai propri iPhone ed iPad ma i critici, almeno ultimamente, sembrano lamentare una scarsa, anzi mancata, innovazione da parte del colosso di Cupertino. Contrariamente a quanto sostenuto dai critici, il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, sostiene che l’azienda sia stata brava a creare degli standard vincenti con i propri dispositivi, ma a preoccuparlo sarebbe proprio l’assenza di un nuovo dispositivo.

[ad#antonio]

“We used to have these ads, I’m a Mac and I’m a PC, and the Mac was always the cool guy. And ouch, it’s painful, because we are kind of losing that.” – Steve Wozniak

Potrebbe realmente essere il tanto chiacchierato iWatch il dispositivo innovativo che potrebbe far bene ad Apple secondo Wozniak?

Circolano voci che il produttore di Cupertino abbia messo a disposizione di tale tecnologia ben 100 ingegneri, i quali dovrebbero anche portare tutte le funzioni dell’iPhone e dell’iPad al polso degli utenti.

Attualmente Wozniak indossa al polso un iPod Nano ma spera che possa presto portare uno smartwatch innovativo, magari con una versione migliorata di Siri:

“Apple can keep engineers working so intently toward the right product, you don’t have to rush something out ahead of time”

Il co-fondatore di Apple ha anche commentato le mosse della concorrenza. Windows Phone dovrebbe raggiungere la massa puntando ancora su smartphone e tablet. Inoltre BackBerry dovrebbe definitivamente passare ad Android per sfruttare il potente hardware per il quale è molto conosciuto.

“(Companies like Amazon and Google) all have great ideas, but sometimes you need a critical mass of loyal users that will instantly buy and go this direction. Apple is really good at setting a standard with a new device. Apple still has its halo in that regard.”-Steve Wozniak”

 

75 risposte a “Steve Wozniak: “Apple rischia di perdere il proprio fascino””

  1. andrea ha detto:

    lo ha già perso da un pò, gli utenti apple piu attenti e piu informati in fatto di tecnologia stanno gia tempo abbandonando apple per androind.

    • Ecco bravo.. Ki é un po competente e si informa x forza deve avere un Android.. Ki nn capisce cioè il bimbominkia e deve chattare su fb prende l. Iphone

      • andrea ha detto:

        oltre a quelli direi anche persone piu grandi anche 30-40 anni che di tecnologia capiscono poco, anche per loro l’iphone è senza dubbio migliore, xk piu intuitivo e piu limitato in tutto, cosi un utente inesperto non fa danni.

    • Da Rio ha detto:

      2 miei amici che hanno tutto Apple sono passati entrambi al note 2 pur avendo tutto l’ecosistema Apple, un’altro invece è passato da symbian ad iphone 5 e cerca di dimostrare la superiorità del suo cell con giochi tipo infinity blade, quando dopo 5 minuti di prova esce e vedo che la batteria è calata dell’8% sta zitto xD

      • andrea ha detto:

        passare da symbian a iphone o anche android o anche blackberry sarebbe un salto comunque enorme, non c’è neanche paragone fra symbian e i sistemi operativi di oggi. L’unica cosa su cui apple è superiore ancora oggi forse è la qualità delle app xk su app store ci sono regole molto piu rigide sulla qualità rispetto al play store

  2. melo ha detto:

    Confermo, io sono uno di quelli che ha abbandonato iphone per galaxy s3! Non rimpiango per nulla di essere passato ad android

  3. Thebiggigi ha detto:

    Io son passato da iPhone a Galaxy Nexus + di un anno e mezzo fa… Ora come ora sono un androidiano sfegatato! :D

  4. Alexander83 ha detto:

    Alla lunga tutto stanca, è normale. La differenza la fanno le menti creative nell’inventare nuovi prodotti / funzioni per solleticare la fantasia del consumatore…

    • ac2 ha detto:

      Giusto! Con il tempo le mode passano e la realta’ viene fuori.

      • Alexander83 ha detto:

        Esatto! In più quando esce un prodotto rivoluzionario tutti scopiazzano dai primi della classe e in (relativamente) poco tempo il mercato si livella…

  5. alberto ha detto:

    Sono passato all’s3 e rimpiango solo il tempo di risposta, forse perché con l’3 puoi fare troppe cose, come con un pc, e finisce che il sistema ne risente. E via quindi a programmini per pulire la memoria e quant’altro.
    Se adesso che sto scrivendo decido di fare una telefonata ci mette almeno 5secondi per visualizzare il tasrierino.
    Nonostante ciò SODDISFATTISSIMO

    • S_m_b ha detto:

      Non serve nessun programma per pulire niente, anzi sono proprio quelli che fanno danni.

      • francesco ha detto:

        Bravo! Xk chiudendo forzatamente le app con android collegate ai servizi tendono a ri aprirsi e quindi si ha l effetto contrario.. è solo un effetto placebo.. android sfrutta la memoria in maniera diversa da quella di ios e altri sistemi operativi

      • nichols38 ha detto:

        Giusto …. anch’io facevo questi errori dall’inizio e poi mi sono accorto che peggiorava e cosi via sti programmi adesso va che una meraviglia :-)

    • Ciano Moltobeneciao ha detto:

      Ciao effettivamente anche io noto alcuni lag,(S3) sul tempo di risposta,per il resto va molto bene.Non capisco da cosa dipende,appena comprato non dava questo problema,non so se è colpa degli aggiornamenti,o di qualche programma,se qualcuno sa gliene saro grato Grazie.( Nota: o attivato “All schare cast” per collegarlo al tv funziona a meraviglia,un telecomando per la tv,ma con internet woww)

      • kel ha detto:

        È fisiologico in android. La ui è gestita in modo diverso rispetto ad ios e wp, ovvero in android ha la stessa priorità degli altri processi (multitasking ai massimi livelli), mentre in iOs e wp la UI (diciamo quando l’utente pone il dito sullo schermo) ha priorità massima e addirittura ha un thread privato. Ne risulta che con android con piu app in background la UI subirà un leggerissimo lag ma i processi in background continuano a girare, su iOS e wp i processi in background vengono messi in pausa per concentrare il sistema sulla UI. Tutto ciò ha i suoi pro e contro, come tutte le cose. Quando il cell è nuovo non ci sono app cachate, il sistema è pulito e le risorse sono abbondanti dunque non si nota lag.

        • Ciano Moltobeneciao ha detto:

          Ti ringrazio.In sostanza,iOS in questo funziona meglio,per tutto il resto cè Samsung!! ..è solo una battuta ovviamente,perchè non avendo mai avuto un Ipohne non posso fare molti paragoni,ma solo un’idea vaga su cio’ che sento dire in giro.

    • bonomins ha detto:

      5 secondi di risposta?!? O.o
      Credo che tu abbia dei problemi al cell
      Il mio S3 non ha mai superato i 2secondi con 3app aperte..

      • Ciano Moltobeneciao ha detto:

        Si in effetti,anche a me non sono 5 secondi, ma due al massimo tre,pero’ nuovo non lo faceva…

    • Kicko Kim ha detto:

      Ma quando la smetterete di usare l’S3 come standard di Android? Ci sono centinaia di smartphnone android migliori. I lag, la cattiva gestione della memoria, il bloatware Samsung che lo rende dispersivo sono tutte caratteristiche di Samsung Touchwiz. I Nexus non hanno tutti i problemi di cui parlate. Prima di giudicare Android provatelo davvero.

      • sc ha detto:

        spesso e volentieri tutti i problemi dei nexus vengono evidenziati proprio da chi non ha un nexus, specialmente nel caso del nexus 4, gli hanno fatto spuntare i difetti più disparati, chissà perchè però il mio funziona alla perfezione :)

    • sc ha detto:

      5 secondi con un s3 c’è qualcosa di grosso che non va..l’ ace lo apre ai 2-3 secondi..

  6. G1590m ha detto:

    A me android non fa impazzire e sono imparziale avendo avuto iPhone 3 G S, 4 S, onda ..bho pero con android 2.3, galaxy s3 e devo dire che l’s3 l’ho avuto solo un mese.. troppo dispersivo.. son tornato a 4S finora.. ma Apple con iOS 6 ha fatto un casino.. e som passato a lumia.. sono rimasto incredulo.. un 800 seppur con limiti di app, display rispetto ad iPhone 4S, a mio avviso è superiore.. va una scheggia, connesso a tutto, utilissimo per uso business studioso lavorativo, con navigatore offline e office.. skydrive ..
    E per i giochini e cazzeggio uso un tablet acer iconia b1 da 120 euro che offre tantissimo secondo me per il prezzo che costa.. due acquisti fatti in una settimana.. 185 di lumia 800 da MW, b1 acer da MW e nonostante ciò ho speso meno di quanto ho venduto l’iPhone, guadagnandoci pure un bel po di euro..
    Più che soddisfatto, miglior ecosistema: mac per lavorare, tablet android per cazzeggiare e lumia WP come telefono.. Per me, organizzatore eventi, laureando, videomaker, 22 anni. OVVIAMENTE SPECIFICO COSA SONO PER FR CAPIREL’USO CHE NE FACCIO IN BASE ALLE MIE NECESSITÀ.
    ESEMPIO: se sei un ragazzino di 14-15 anni consiglio android per giocar , chat, amici, etc. Uso business: lumia, note e BlackBerry classici, insomma smettiamlandi fare i fanboy e facciamo acquisti intelligenti in base alle nostre necessita. Saremo più soddisfatti e anche il portafogli lo sará.
    Perdonate errori grammaticali, di sintassi e altro ma sto scrivendo di fretta.

    • francesco ha detto:

      Bravo! È tutta questione di necessita.. io android x ora non lo cambierei con nessun os in circolazione x smartphone perche a me piace personalizzare il mio telefono anche con mod e rom.. forse android è piu complesso degli altri ma questo lo rende il mio sistema preferito

      • G1590m ha detto:

        Appunto, hai preso l’OS che é adatto per le tue esigenze e il tuo indice di gradimento verso il prodotto é alto e sei contento di aver speso i soldi in questo modo. Questo é il trucco per fare acquisti intelligenti senza farck abbindolare dalle pubblicità fighissime ma che poi ci invogliano a comprare oggetti da 899-900 euro magari inutili al nostro utilizzo o alle nostre necessità!
        Se la massa capisse questi ragionamenti che abbiamo fatto nel forum n questo articolo per esempio, sicuramente nessuno comprerebbe tanti iPhone per citarne qualcuno.
        Oppure ancora, se TUTTI comprassimo solo online dai siti, con i prezzi più bassi, ti assicuro che non farebbero prezzi cosi folli..
        “A partire da soli 699”.. quando leggo quel “soli 699” mi viene da tirargli un rovescio sui denti che non vi dico!
        Siamo noi, il popolo a far il prezzo.
        E noi italiani siamo così srupidi da permettere al governo di “farci” come vuole e non abbiamo potere, e poi nel marketing ABBIAMO PIENO POTERE e lo usiamo pure male, sbagliando a comprare nei negozi dove fanno prezzi folli.. ci roviniamo da soli.
        XD

    • olè ha detto:

      bravissimo wp è superiore a tutti i sistemi, pecca di app e prezzi troppo elevati che non gli permettonon di fare il botto, dimenticavo il fatto che io considero wp solo da wp8 prima era un sistema troppo limitato

      • moffolo ha detto:

        Secondo me, e per quando io abbia potuto provare, WP è bello e reattivo, ma è troppo “semplice”. Ho letto, per esempio, che le live tile del calendario, in WP, fanno vedere gli eventi delle prossime 24 ore. Non è possibile cambiare le impostazioni “avanzate”. In Android posso mettere il widget e cambiare le impostazioni a mio piacimento. Inoltre non è possibile sviluppare un applicazione per uso personale da usare sul proprio WP, a meno di non voler pagare 99$ l’anno per diventare developer.
        Altro punto a sfavore di WP è che manca un telefono low budget per le persone che vogliono avere uno smartphone per quelle 2-3 applicazioni che servono, e quindi scelgono per forza Android.

        Comunque, a ognuno il suo.

        • olè ha detto:

          di questo sinceramente sono contento, tutti questi smartphone low budget alla fine funzionano male perchè le persone dicono ci voglio fare due cose ma poi non è vero alla fine tutti vogliono il super smartphone e si lasciano illudere da quelli a basso costo, infatti io consiglio sempre di prenderne uno buono ovvero minimo s2, perchè vale quello che spendi (Adesso) e soprattutto poi non rispenderai soldi perchè hai preso (esempio) un galaxy soncazzo a 150€ e dopo 3 mesi è andato in pappa perchè con 5 messaggi e due chiamate è fritto

    • androidiani.comdario ha detto:

      ubuntu sul notebook e android sullo smartphone (aspettando di cambiarlo per ubuntuforphones o con firefoxOS)..

      W linux e W l’open source!

      • Lucia Kikyo Giorgi ha detto:

        Esattoooo!!!! :D :D

        • androidiani.comdario ha detto:

          ma sei lucia della vendetta??

          • Lucia Kikyo Giorgi ha detto:

            AHAHAHAHAH Sì, sono proprio io!!!! Ogni tanto qui su Disqus mi trovi anche come “Variabile Booleana” o “Kurt Gödel”, sono sempre io :D :D Te invece chi sei??
            (Ma… L’unico forum in cui mi registro col mio vero nome e improvvisamente tutti scoprono chi sono XD Va be’ XD)

          • androidiani.comdario ha detto:

            Ehehe sei famosa ;)

      • elegos ha detto:

        Fai un favore al tuo computer e passa ad una distribuzione seria :-P (per seria intendo con un kernel decisamente meno pachidermico e con applicazioni compilate in modo ottimizzato per la tua macchina)

        • androidiani.comdario ha detto:

          Quale sarebbe?

          • elegos ha detto:

            Se hai voglia di leggerti delle wiki, puoi provare inizialmente ArchLinux (quella ti fa le ossa in quanto devi configurare un bel po’ di più di file, partendo dall’avvio e finendo con l’interfaccia grafica). Se usi i repository AUR (della community) ti compili i programmi secondo le tue necessità (devi configurare le variabili globali, tipicamente CFLAGS e CXXFLAGS). Pro: una via di mezzo tra sistema performante e mezzo pre-compilato. Contro: non compilandoti tutti i pacchetti, i programmi di per loro non sono ottimizzati al tuo specifico hardware.

            Se invece ti senti già hard-core e vuoi fare un sistema fatto _su misura_ snello snello per il tuo computer, puoi provare con la Gentoo (installandola dallo stage 2): prima ti configuri le variabili di sistema per ottimizzare il tutto al tuo processore, quindi compili tutto l’ambiente (compreso il kernel!) – se hai un po’ di buona volontà il wiki è più che facile da seguire. Pro: sistema il più leggero possibile. Contro: tempi biblici di compilazione se non hai un processore prestante.

          • elegos ha detto:

            Aggiungo per entrambe: attenzione ai messaggi durante gli aggiornamenti, specialmente ArchLinux (che non viene rilasciata a versioni come Ubuntu, ma un continuo roll): potresti dover modificare/sostituire i file di configurazione per stare al passo con gli aggiornamenti stessi (es a fine 2012 sono passati a systemd).

          • androidiani.comdario ha detto:

            Ok, provo arch linux, grazie ;)

          • Kilgore ha detto:

            Ho provato Arch, a metà installazione gliela ho data su, basta uno / messo male e rischi di sputtanare ore di lavoro. Avere un sistema più “friendly” per chi non ha intenzione di scrivere chilometri di comandi a terminale non è che sia poi così peccaminoso.
            Non tutti sono smanettoni, anzi!! Credo che il 99% di chi usa un PC voglia accenderlo e lavorarci/cazzeggiare invece di dover continuamente compilare, editare file di configurazione, spulciare log… solo per poter collegare una stampante.

            Naturalmente tutto il mio rispetto per Arch e simili ;)

          • elegos ha detto:

            Mah, “basta uno / messo male per…” è vero, ma basta avere cognizione di causa di quel che si sta facendo. L’installazione è la parte più difficile, ma è anche un corso accelerato di come funzioni il sistema operativo, poi sei in grado senza problemi di gestirlo e capire molto di più come e perché i sistemi sono differenti, migliori o peggiori.

          • Kilgore ha detto:

            Infatti è questo il problema, la cognizione di causa. La percentuale di quelli che ne hanno è molto ma molto bassa, di solito la maggioranza (quasi la totaltà) si aspetta di spingere un pulsante e al massimo fare avanti/avanti/avanri su un wizard grafico e inserire qualche dato in un campo di testo prestabilito. Per chi ne ha di competenze Arch, Gentoo, Slack e quant’altro sono scelte più ovvie.
            Per cui: viva Arch, ma anche viva Ubuntu (di cui si può compilare il kernel su misura.. sempre con le conoscenze giuste) ;)

        • androidiani.comdario ha detto:

          Sinceramente se me la consigli posso valutarla e farci un pensierino

    • bbbb ha detto:

      bravo bravo e bravo discorso intelligente… acquista ciò di cui hai realmente necessità! non acquistare ciò cge vedi in pubblicità!

    • sc ha detto:

      punti di vista..secondo me ad esempio per lavorare anche un android può essere validissimo (vedi note 2), oltre a garantire più funzioni di un qualsiasi iphone o wp

      • G1590m ha detto:

        Si assolutamente, infatti ho detto anche un note, note2 per uso business lavorativo é perfetto, la morale é sempre che bisogna acquistare in base alle proprie necessità, esigenze, e preferenze.
        Ma spendendo con intelligenza,senza farci abbindolare dalle pubblicità superfighe si può scegliere il miglior oggetto peril nostro uso, quella era la mia “morale”

  7. alrm ha detto:

    da tempo iphone è adatto a chi non capisce nulla di come getire un apparato e configuralro..Iphone basta che lo accendi e funziona:peccato che non puoi configurarci nulla…. trovatemi un cient di agenda per Iphone che sia ad esmepio configurabile in tutto come ad esmepio CalenGoo su android!! idem per le email…quindi per chi lo USA verametne ,iphone non gi fai nulla!!!Per giocare pero’ è l’ideale!!!Solo 2 cose ha migliori :il retina molto luminoso rispetto al mio S3 e il backup immagine di tutto il telefono ,cosa che s3 non ha a meno che non fai il root!

    • Matteo ha detto:

      Devo darti torto… conosco molti Ingegneri Informatici che hanno solo Apple! Sono gusti, e dire che uno è meglio dell’altro è un errore pazzesco!
      I prezzi potete dire quello che volete ma sono uguali al momento del rilascio, con la differenza che l’iphone non si svaluta a differenza degli altri ;)
      Per quanto riguarda la configurazione basta un semplice Jailbreak (che non toglieranno mai) e puoi fare quello che vuoi dell’iphone, oppure basta una semplice app presente in AppStore che ti permette di gestire il calendario come vuoi, senza usare quello predefinito della Apple!

      • kel ha detto:

        Strano, io non ne conosco uno che abbia SOLO Apple, al max conosco grafici, architetti e simili, ingegneri hanno tutti winzoz e linux.

      • kel ha detto:

        ps ti ricordo che il jailbreak (da quanto ho letto) è illegale, mentre rootare un dispositivo android no, invalida la garanzia ma.. spesso i produttori manco se ne accorgono XD

        • Matteo ha detto:

          Vai in università a Pavia e guarda quanti prof ingegneri hanno solo quello ;) e non solo loro :D
          Per quanto riguarda il Jail ti parlo per esperienza personale.. ho portato l’iPhone con un difetto al tasto del silenzioso ancora con il jail sopra e me lo hanno cambiato senza pagare dicendomi “tanto lo ripristiniamo noi”

        • o.t ha detto:

          A parte che non e’illegale, cmq e’vero che col jailbreak e’un casino ad ogni aggiornamento,devi aspettare che qualche buon anima lo sblocchi ed alla lunga il sistema rallenta…col root no..

    • ospite ha detto:

      allora ti parlo da possessore di entrambe le piattaforme, io personalmente prediligo IOS(gusti) quello che dici è una emerita cazz.at.a evidentemente l’iphone tu lo hai visto al negozio e da come parli secondo me di android probabilmente hai un Galaxy Y……a parte il fatto che il calendario lo puoi sincronizzare meglio di quanto credi, ma la cosa più importante che non sai ovviamente è che dietro apple c’è un ecosistema che nemmeno immagini….questo perché tu non conosci applicazioni della apple stessa tipo iphoto imovie etc….prova a vedere quello che puoi fare e il livello di condivisione dei contenuti, multi-piattaforma in questo caso, e poi ne riparliamo….altra cosa importante fai il root e poi prova a fare il backup d’immagine e vedi quanta roba lascia per strada il tuo GS3!! una cosa importantissima di apple e che tutto funziona bene non a metà!! per questo molti utenti che non sono stupidi come dici tu ma che non anno voglia e tempo utilizzano dispositivi come IOS o WP8 che sono stabili e funzionali e non ti fanno brutti scherzi!!
      le persone come te mi infastidiscono perché creano disinformazione!!

      • mr verdicchio ha detto:

        Guarda che sono molte le cose che non puoi fare con ios.
        La condivisione fuori dal cloud è difficile, non ti colleghi dlna o con un semplice cavo hdmi (sei a casa di amici e vuoi far vedere loro un filmato, ti devi accontentare del francobollo che ha come schermo)
        Per non parlare chi ama cambiare le rom…
        È solo più fuido e ottimizzato nel suo ecosistema.
        Oggi però con gli hw monstre che abbiamo, la differenza è quasi nulla.
        Restano solo i limiti.
        P.s.
        Mia moglie ha un ecosistema della mela completo. So di che parlo

  8. […] (…)Continua a leggere Steve Wozniak: “Apple rischia di perdere il proprio fascino” su Andro… […]

  9. Kicko Kim ha detto:

    Ma scusa, avete letto questa citazione? “We used to have these ads, I’m a Mac and I’m a PC, and the Mac was always the cool guy. And ouch, it’s painful, because we are kind of losing that.” – Steve Wozniak

    Ma si rende conto che sono solo pubblicità autocelebrative?? Nella realtà non è mai stato così!

    • Kicko Kim ha detto:

      Per prendere seriamente uno che si porta un iPod Nano al polso poi bisogna essere imbecilli. Per quanto possa essere stato un genio in passato, ultimamente sta dicendo solo un sacco di menate, ad ogni intervista sprofonda sempre di più nella demenza.

      • Jane ha detto:

        Meriti un +10 solo per quella cosa dell ipod nano al polso. Ci sto ridendo da 5 minuti!!! XD XD XD

    • olè ha detto:

      veramente tu non ti rendi conto che la apple ha sempre puntato tutto sull’appeal e si il mac è il cool guy… poi che non condividi è un altro discorso, ciò non cambia i fatti

  10. andrea ha detto:

    Ho l’s3 da quando è uscito comprato in Germania e io questi lag o altri minchiate che dite non li ho mai avuti. 5 secondi per aprire il tastierino ma cosa vi inventate i nexus migliori ma di cosa ?
    Android è come il pc con Windows se lo usi bene mai un crash e disinstali cose che non devi il so diventa instabile o peggio schermata blu.
    Smettete di dire cose che non esistono e rosicate chi l’s3 non l’ha comprato.

    • xandreasx ha detto:

      Ti posso dire che tutti i galaxy s3 posseduti dalle ragazze sono lentissimi e laggano a mai finire…non so che cribbio ci fanno!! xD

  11. Angel ha detto:

    Ho fatto il passaggio da iPhone ad un galaxy nexus da un mesetto, in casa tutto il mio “ecosistema” è Apple e ne son più che soddisfatto, ma per quanto riguarda lo smartphone,bhè io ho trovato una versatilità incredibile in Android, iOS bensì avessi il jailbreak “senza install0us” non mi dava possibilità di condivisione “integrate”.
    Entrambe le aziende hanno dei punti a favore e dei punti a sfavore,sta all’utente decidere cosa sia meglio per se, secondo me cambia solo su cosa e come si voglion fare le cose.
    Apple forse sta perdendo appeal come dice Woz perché non ha un pò meno quel “fascino di nicchia” che aveva una volta ed anche perché dopo anni il loro os mobile è diventato stantio.
    Se sfrutteranno bene iOS7 come possibilità ci sarà una bella “battaglia” tra i due colossi…
    Tanto chi ci guadagna siamo noi utenti!

  12. Ha 2 narici enormi…

  13. max ha detto:

    Android 2.3 su s3??? Sicuro di avere mai avuto uno smartphone samsung? Cazzaro!!!

  14. Cesare Assisi ha detto:

    Io sono amante del mondo Linux,Ubuntu,Windows,Apple… Beh non “troppo”. Inanzitutto,sono già in commercio degli smartwatch,molto intuitivi a quanto pare… Purtroppo,non ho uno smartwatch al polso,ma ho un semplice orologio. (Per adesso). Il fatto che Apple faccia degli ottimi prodotti,non c’è dubbio. (almeno parlando di qualità costruttiva. Il sotware è tutt’altra cosa. Secondo la mia prospettiva.) c’è già un gioiellino italiano in vendita “i’m watch” che è compatibile con devices come iPhone e Android.

  15. Andrea Beretta ha detto:

    Per me per Apple comincia il lento declino, oramai è un tel vecchio, statico e privo di una minima personalizzazione

  16. Tersicore1976 ha detto:

    Apple ha perso fascino per un semplice motivo: non c’è più Steve Jobs. Ricordiamoci cosa era Apple prima che rientrasse Jobs: una ditta quasi allo sfascio, con prodotti doppioni gli uni degli altri, “prese proprietarie”, attacchi studiati solo per i loro prodotti, e tutto questo durante il boom di Windows; se ti si rompeva un mouse dovevi andare in un negozio Apple… Non è che erano tutti sotto l’angolo…

    Jobs quando è tornato ha fatta piazza pulita di diverse sezioni e progetti e ha ripreso come se Apple fosse nata pochi mesi prima… infatti la prima mossa è stata rendere di nuovo attuale un all-in-one come iMac, e ha preso decisioni che (per la sua figura carismatica) azzeccate lo hanno lodato (niente floppy, solo USB), non-azzeccate sono cadute nel dimenticatoio, o si è soprasseduto, cosa che ora non viene perdonato al nuovo CEO.

    A Jobs hanno perdonato l’iMac Cube (un gioiello a vedersi, un cubo di 20 cm dal prezzo esagerato) hanno perdonato la presa FIREWIRE, gli hanno perdonato l’antennagate, gli hanno perdonato altre scelte stilistiche dei primi OSX…

    A Tim Cook non hanno perdonato un servizio nuovo, come “Mappe” che NON poteva competere con Google se non dopo diversi anni…era logico, ma il CEO attuale ha fatto quello che Jobs non avrebbe mai ammesso: che Mappe NON è ancora all’altezza, e si è scusato dicendo di usare altro!!!! Ma siamo pazzi???? JObs avrebbe detto di avere pazienza e avrebbe frustrato a dovere il suo personale, E avrebbe creato un evento apposta dove dimostrava che anche Google ha degli errori nelle mappe…

    Insomma, il fascino c’è ancora, ma non c’è più chi sa “vendere” i prodotti, chi è che si presenta sul palco e lo applaudono solo perché tira fuori un nuovo iPhone uguale a quello dell’anno prima come forma, ma che rende quello che c’è dentro unico anche se lo hanno già altri.

  17. fedeb ha detto:

    veramente vero. sulla parte del ‘cool guy’ apple la vince mille a uno.

  18. Corso base iMovie 11 - Parte 2 -( Importazione dei video ) ha detto:

    […] Steve Wozniak: “Apple rischia di perdere il proprio fascino … […]

  19. […] Steve Wozniak: “Apple rischia di perdere il proprio fascino … […]

  20. Vittorio Terlizzese ha detto:

    cercando di staccare lo sportellino della batteria del galaxy s2 l’ho quasi rotto..onestamente credo di preferire la apple perché sono oggetti destinati a durare di più. tra l’altro se comprassi un telefono a 600 euro e due mesi dopo lo vedessi nei negozi a 300, cosa che mai accadrà con apple, mi sentirei parecchio di fottere.
    tuttavia sono dei telefoni molto più versatili, se e solo se, sai mettere mano.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com