Steve Wozniak: “Per alcuni aspetti Android è migliore di iOS” [UPDATE]

18 Gennaio 201242 commenti

Molti di voi conosceranno Steve Wozniak, co-fondatore di Apple con Steve Jobs nel lontano 1976, un tipo molto eccentrico che fa parlare di se per le dichiarazioni riguardanti il mondo Android, al quale molte volte si è avvicinato, come nella foto che abbiamo visto qualche mese fa nella quale è stato ripreso nel Google Plex con un Samsung Galaxy Nexus tra le mani. Le ultime dichiarazioni, rilasciate ad un intervista al Daily Beast, faranno sicuramente piacere al mondo Android: "Penso che iPhone sia lo smartphone migliore, ma Android, sotto alcuni aspetti, è migliore di iOS".

Wozniak inoltre paragona l’attuale battaglia tra Android ed iOS paragonandola alla diatriba del passato tra Microsoft ed Apple, e si lascia andare a dei complimenti alla piattaforma avversaria della società per la quale lavora:

“Il mio telefono principale è l’iPhone, amo la sua bellezza ma vorrei davvero che fosse in grado di fare tutto quello che il mio Android fa.

I telefoni Android non sono così semplici da utilizzare come l’iPhone, ma non sono difficili…. se siete disposti a capirlo un po’, beh mi dispiace dirlo, ma ci sono più possibilità.”

Inoltre Mr. Wozniak rilascia una dichiarazione riguardante l’assistente vocale di iOS 5 presente nell’iPhone 4S:

“Siri soffre dei continui problemi di connessione al server e risulta spesso inaccessibile, cosa che non mi è mai successa con Android che sfrutta sicuramente meglio i comandi vocali”

Insomma, siamo abituati a queste dichiarazioni da parte di Steve Wozniak, poco corrette secondo gli utenti Apple, ma che sicuramente meritano di essere citate. Chissà se tutto ciò è frutto della grande amicizia tra Woz ed Andy Rubin, o è il vero pensiero del co-fondatore di Apple.

Sicuramente presto sentiremo nuovamente parlare di Wozniak e di Android.

[UPDATE]: Dalle segnalazioni di un nostro utente, Niruel, veniamo a conoscenze di una dichiarazioni sempre di Steve Wozniak riguardante la notizia dei complimenti ad Android diffusa in tutti i siti e blog di tecnologia del globo. Wozniak ci tiene a precisare, sul proprio profilo Facebook, che:

“Enough people got it. The original reporter exaggerated by leaving contextual parts out, and other reports exaggerated it further into deceitful headlines that were not true. To me honesty comes first in life. Funny thing is, if youtalked to people around me, they would hardly recall times I took a call on an Android, made a call on an Android, or did much with an Android other than navigation. But these articles make it sound like I’ve given up on my iPhone. Ha ha.”

Traduzione by Niruel: “Un sacco di persone hanno travisato le mie parole. Il giornalista originale ha esagerato, lasciando fuori il contesto nel quale ho parlato di Android, e altri siti hanno esagerato ulteriormente con titoli ingannevoli che non corrispondono assolutamente alla realtà di quanto ho dichiarato. Per me l’onestà viene prima di tutto nella vita. La cosa divertente è che se parli con gli amici e le persone che mi frequentano, difficilmente potranno affermare di avermi mai visto ricevere o fare una chiamata con un telefono Android, o che abbia mai fatto qualcosa in più con questo terminale che non sia qualche volta la semplice navigazione web. Ma questi articoli fanno sembrare che io abbia venduto il mio iPhone.”

Insomma si tratterebbe tutto di un grande fraintendimento? Di una notizia falsa gonfiata dal giornalista?

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com