Tablet Android – Entro il 2015 occuperanno il 39% del mercato

11 Aprile 20116 commenti

Pochi giorni fa vi avevamo parlato dell'evoluzione di Android fino al 2015 con una notevole stima, redatta da Gartner, che assicurava il 45% del mercato mondiale per quanto riguarda gli  Smartphone. Oggi parliamo invece di Tablet: Gartner ha redatto un'ulteriore stima ottenendo un risultato del 39% del mercato mondiale per quanto riguarda i modelli basati su Android.

Ciò è relativo al lungo periodo, in quanto per quando riguarda il breve/medio periodo Apple rimarrà leader mondiale mantenendo una quota circa del 69% destinata, secondo Gartner, ad abbassarsi sino al 47% entro il 2015, anno in cui i tablet Android (la cui crescita inizierà a partire dal prossimo anno) toccherà l’apice massimo.

Gartner ha inoltre evidenziato quali potrebbero (e forse effettivamente lo sono) i difetti che impediscono ai Tablet Android di raggiungere Apple; dice infatti che per quanto riguarda la qualità dell’hardware riescono a tenere testa ad iPad, la grande pecca si ha a livello di applicazioni e servizi. Questo aspetto è comunque migliorabile nel tempo, le applicazioni dedicate ai Tablet stanno via via sempre più aumentando.

Fonte

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com