Tablet Android: la domanda è ancora in calo

9 Ottobre 201537 commenti

Anche se il mercato smartphone per Android non sembra conoscere crisi purtroppo non possiamo dire lo stesso per il settore tablet, come riportato recentemente da DigiTimes. La domanda per i componenti interni dei tablet Android è in continuo calo e ciò ovviamente porta anche ad un calo delle vendite.

Tutte queste informazioni provengono da una fonte interna di un’azienda taiwanese del settore, la quale ha previsto che entro la fine del 2015 i tablet Android venduti potrebbero essere 160 milioni, con un conseguente calo a 120/130 milioni nel 2016.

Questi dati sarebbero prevalentemente dovuti alla crescita della domanda dei phablet da 6 pollici, che praticamente renderebbero superflui i tablet più piccoli da 7 pollici. Sicuramente per molte aziende investire in questo settore potrebbe rappresentare un grosso rischio e di conseguenza scarseggiano anche i dispositivi.

Nonostante ciò ancora qualche azienda riesce a trarre dei profitti da questo settore; come MediaTek che tenta di spedire 45 milioni d’unità entro la fine del 2015.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com