Tilt: nuovo videogame che porta la realtà aumentata su smartphone e smartwatch

15 Dicembre 20154 commenti

Il mercato della realtà aumentata ci obbliga ad acquistare visori più o meno costosi per sperimentare questa nuova forma di intrattenimento, anche videoludico, ancora poco diffusa e sfruttata. Fortunatamente è arrivato in queste ore sul Play Store un progetto gratuito che ci mostra le potenzialità della realtà aumentata, anche su smartwatch.

Si chiama Tilt e tramite lo smartphone ed il nostro smartwatch Android Wear ci permette di eseguire un piccolo gioco in realtà aumentata direttamente sul nostro polso.

Sfruttando lo smartphone (che in questo caso assume il compito di visore per la realtà aumentata) e lo smartwatch (come giroscopio) potrete guidare una pallina all’interno di un labirinto evitando piccoli ostacoli con il movimento del polso.

Il funzionamento è piuttosto semplice, lo smartphone inquadra il codice QR sullo smartwatch e mostra sul display il piccolo labirinto che si muoverà seguendo i nostri movimenti.

Certamente non parliamo di un progetto impegnativo ma semplicemente di una breve dimostrazione delle potenzialità di queste nuove tecnologie. Di seguito vi proponiamo il primo video promo ed il badge per il download gratuito tramite il Google Play Store:

httpvh://youtu.be/GZKTF4-Topw


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com