Tim Cook, COO di Apple: “Tablet Android solo smartphone ingranditi”

19 Gennaio 201143 commenti

Apple non ha nessuna paura della concorrenza del suo iPad. E' in poche parole quanto espresso da Tim Cook, sostituto di Steve Jobs (assente per problemi di salute) e attuale COO dell'azienda californiana, che ha bollato i tablet Windows come "grandi, pesanti e costosi" e i tablet Android come "smartphone ingranditi".


Ecco le dichiarazioni integrali di Cook:

Q: Cosa ne pensa della concorrenza dell’iPad?

TC: Non c’è molto là fuori come sapete. Ci sono due gruppi di tablet sul mercato oggi – il primo usa Windows. Sono grandi, pesanti e costosi. L’autonomia è ridotta e hanno bisogno di una tastiera o di uno stilo. Dal nostro punto di vista, i consumatori non sono interessati a questi prodotti.

Poi ci sono i tablet Android. I modelli disponibili ad oggi adottano un sistema operativo che non è stato progettato per un tablet – ma questo l’ha detto anche Google. Così non si riesce a godere di una reale esperienza di un tablet. Si tratta di smartphone ingranditi – un prodotto bizzarro per il nostro modo di vedere le cose. Questo è ciò che si trova sul mercato oggi. Se fate un confronto con un iPad, una grande percentuale di persone sceglierà questo. Non abbiamo alcuna preoccupazione.

In termini di prossima generazione non c’è ancora nulla in vendita. Quindi non so. Ad oggi sono solo vapor. [..] Abbiamo un enorme vantaggio per aver fatto la prima mossa. Un enorme vantaggio di utenti da iTunes all’App Store. Siamo molto fiduciosi di poter combattere con chiunque.

Via, 2

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com