Toshiba presenta il nuovo tablet AT300SE con Android 4.1 Jelly Bean

15 Novembre 201218 commenti
Toshiba ha annunciato oggi il lancio dell'ultimo modello della sua gamma sempre più ampia di tabletAT300SE. Questo dispositivo Android da 10,1” è ideale per i consumatori che desiderano utilizzare le caratteristiche più popolari dei tablet senza dover spendere in accessori. Equipaggiato con un processore NVIDIA Tegra 3 e un display 16:10 con ampio angolo di visuale, AT300SE soddisfa tutte le esigenze degli utenti di tablet: guardare video, navigare sul Web, leggere e-book e svagarsi con i videogiochi.

[ad#eandreoli-1]

Ecco il comunicato stampa.

Neuss, Germania, 15 novembre 2012 – Toshiba Europe GmbH ha annunciato oggi il lancio dell’ultimo modello della sua gamma sempre più ampia di computer tablet: l’AT300SE. Questo dispositivo Android™ da 25,7 cm (10,1”) è ideale per i consumatori che desiderano utilizzare le caratteristiche più popolari dei tablet senza dover spendere in accessori. Equipaggiato con il veloce e potente processore NVIDIA® Tegra® 3 e un generoso display 16:10 con ampio angolo di visuale, l’AT300SE soddisfa tutte le esigenze degli utenti di tablet: guardare video, navigare sul Web, leggere e-book e svagarsi con i videogiochi. Il nuovo Toshiba AT300SE sarà disponibile in Europa nel quarto trimestre 2012. 

Sottile e leggero, elegante e resistente

Basata sulla qualità progettuale di un modello di grande successo come il tablet di fascia alta Toshiba AT300, la nuova versione SE è stata ideata pensando al consumatore in cerca di un oggetto di uso quotidiano a un prezzo ragionevole. L’AT300SE è facile da portare con sé quando ci si sposta. Con una profondità di soli 10,5 mm e un peso di appena 625 grammi, è quasi altrettanto sottile e leggero quanto il tablet Toshiba di fascia alta. Inoltre, l’elegante design metallico Precious Silver conferisce al prodotto un look sofisticato, mentre il motivo punteggiato sul retro assicura una presa salda. Realizzato per un uso intensivo a casa come in viaggio, l’AT300SE offre un’autonomia della batteria di tutto rispetto: fino a dieci ore*.

App a volontà

Il tablet Toshiba AT300SE è basato su Android™ 4.1 Jelly Bean, la piattaforma Android™ più recente ottimizzata per i tablet. Video, musica e foto di tantissimi formati possono essere aperti e riprodotti istantaneamente. L’accesso facile e veloce a Toshiba Places permette agli utenti di personalizzare la propria esperienza di intrattenimento grazie a un’ampia gamma di portali video, notiziari, e fornitori di film e contenuti TV on-demand, con la possibilità di scambiare opinioni e suggerimenti con i propri amici. Questa piattaforma interconnessa basata su cloud è preinstallata e permette agli utenti di fruire dei propri materiali digitali preferiti sul televisore, sul PC o sul tablet. Allo stesso modo, è possibile accedere direttamente a oltre 700.000 app e giochi tramite Google Play™. Per consentire un consumo offline immediato dei contenuti multimediali personali, Toshiba ha dotato questo nuovo tablet della possibilità di ampliare la capacità di archiviazione esterna grazie alla porta micro-USB, allo slot per schede microSD™ con supporto SDHC/SDXC fino a 64 GB e all’interfaccia Bluetooth® 3.0.

La scelta al consumatore

“Toshiba è lieta di andare incontro alle esigenze della sua base di clienti tablet in continua crescita con un altro modello che attirerà certamente l’interesse di molti utenti grazie al suo prezzo e alle possibilità che offre,” afferma Andy Bass, Vicepresidente esecutivo di DS Company presso Toshiba Europe. “Con il Toshiba AT300SE possiamo ora offrire un modello supplementare, in aggiunta al tablet di fascia alta Toshiba AT300, nell’importante categoria di prodotti con schermo di formato 10,1 pollici.”

Al momento non abbiamo nessuna informazione relativa al prezzo.

18 risposte a “Toshiba presenta il nuovo tablet AT300SE con Android 4.1 Jelly Bean”

  1. redips77 ha detto:

    Oddio! Spero non sia la foto del nuovo tablet, non possono farlo così: i rettangoli con i bordi arrotondati sono brevettati dalla MelaSmozzicata!
    Io in tribunale sosterrei che per la geometria un cerchio ha infiniti lati e che quindi non ho creato un rettangolo con i bordi arrotondati ma un cerchio con 4 lati piatti !!!!

    • Rikkardo92 ha detto:

      Per la prima parte: ahahah volevo scriverlo io ma trovo il tuo commento XD
      Per la seconda: ahahahhah scrivi un’email a Toshiba scrivendo il tuo pensiero, e facci sapere cosa ti risponde XD

    • Matteo Guazzoni ha detto:

      Più che altro se “lo giri” è uguale al 7″ Plus di Samsung… Invece che continuare con queste battute banali e scontate su Apple, che almeno gli utenti “seri” cerchino di far capire ai produttori di crearsi una “loro identità”, o tra qualche anno escono tutti così i tablet, tutti così i cellulari, non personalizzano più Android perché poi gli utenti sono scontenti per i ritardi e vogliono l’ultimo firmware… alla fine che Google venda sto “ca…o” di Android cos’ siamo tutti contenti, con tablet e cellulari tutti uguali, e si ricomincia la gara a “chi l’ha più grosso” (in fondo molti non pretendono molto dalla vita: che gli altri dimostrino che ha fato le “scelte giuste nella vita”)… Comunque Apple avrà brevettato gli angoli, ma i cogl…oni che lo hanno permesso sono quelli dell’ufficio brevetti, forse si aspettavano che la massimo sarebbero venuti a brevettargli la “lampadina e il telefono”: non hanno regole, e se le anno è ora di cambiarle… la Apple ne approfitta? Non mi sembra stupida… anche tu avessi una possibilità di guadagno del genere non penso ti gireresti dall’altra parte a fare il “Moralista”…

      • redips77 ha detto:

        Innanzitutto il moralista non lo faccio e soprattutto per un tablet: mi piace molto l’informatica e interessarmi di smartphones & co ma al limite ci sono cose più importanti per cui fare il moralista….

        Secondo: una loro identità i costruttori dovrebbero averla come caratteristica di base, è la loro azienda e i suoi fondatori dovrebbero averla creata con una propria identità fin dall’inizio: è la caratteristica fondamentale per ogni azienda vincente; Ferrari, Lamborghini, Microsoft, Apple, Giorgio Armani, e così via, ognuna di queste aziende/marchi ha la sua identità, non la fanno gli utenti!
        La mia, ad ogni modo, era una battuta su quanto sia assurdo il sistema dei brevetti americano (o internazionale? Non sono molto esperto di brevetti lo ammetto)…

  2. Galero ha detto:

    Sembra molto valido, ma si deve vedere il prezzo… anche se credo che no costera molto… e pursempre un Toshiba. ..

    • donkey ha detto:

      Cosa vuol dire che è un Toshiba? Io trovo Toshiba un ottimo marchio, ho avuto un portatile per tanti anni ed è ancora di la che lo usa mio fratello più piccolo e non mi ha mai dato problemi.
      Eh già qui se non si parla di Apple o Samsung…

      • Loris ha detto:

        Mi stavo chiedendo anche io cosa gli avesse fatto di male la Toshiba..

        • carmelo ha detto:

          Sai com’è gli haters stanno da tutte le parti….come se gli altri tablet a parte qualche Asus e qualche Samsung sia ottimo.. bah

      • dario ha detto:

        no infatti, semmai il contrario, toshiba ha ottima qualità ma prezzi non proprio contenutissimi, almeno per i notebook… quindi io mi aspetto un terminale dalle buone prestazioni (già tegra 3 sembra una buona premessa, certo però potevano dare qualche altro dettaglio…) ma costi poco competitivi. vedremo.

        • Max ha detto:

          Parlano di noi 399 euro…

          • dario ha detto:

            grazie! in linea col nexus 10 16gb dunque (su store, in negozio vedremo…). riuscirà a tenersi su quegli standard tecnologici? già il processore è inferiore, magari però qualche caratteristica interessante in più ce l’avrà, il comunicato è molto avaro di informazioni.

  3. Mario Gentile ha detto:

    Non si sa nulla della risoluzione? Anche se non credo mi toglierà la scimmia del Nexus 10 dalla spalla.

  4. dario ha detto:

    boh, tra il comunicato e la foto mi sembra il tablet più anonimo dell’anno… voglio vedere cosa intende per “grazie al suo prezzo” che cifra spareranno, Toshiba ed economicità mi sembra un binomio un po’ improbabile.
    aspettiamo comunque qualche info in più…

  5. […] (…)Continua a leggere Toshiba presenta il nuovo tablet AT300SE con Android 4.1 Jelly Bean su Androidian… […]

  6. eggolot ha detto:

    Anonimo a dir poco, sembra quasi l’ipad.

  7. bob ha detto:

    non comprate Toshiba, non aggiornano il s.o. io ho comprato 6 mesi fa in Malesia un Thrive/Regza da 7 pollici con HC 3.2 e sto ancora aspettando ICS, promesso ufficialmente e rilasciato OTA per il 10 pollici solo un paio di mesi fa. Inoltre ha schermo bellissimo ma Tegra 2 lento, squadretta nello scrolling pagine web.

    • dario ha detto:

      ah, non sono cambiati allora… il mio primo smartphone è stato nel 2008 il loro avveniristico portege g900, simpaticamente detto “toshibone”… uno smartphone per l’epoca spaziale, con schermo da 3 pollici con risoluzione 800×480, la stessa di un s2 per intenderci, ma con ppi estremamente maggiore… aveva hsdpa, lettore di impronte digitali, fotocamera da 2 megapixel, otg, tastiera slide full qwerty, cpu a 512mhz, 128mb di ram, wifi, bluetooth, gpu NVidia GoForce 5500… insomma, per l’epoca veramente una bomba hw, unici difetti batteria ridicola e peso e dimensioni extralarge… avevo letto che non era ben ottimizzato a livello sw, ma erano tutti estremamente fiduciosi che presto sarebbe arrivato un aggiornamento, lo davano per scontato… suvvia, stiamo parlando di una delle case più importanti al mondo… spinto dal prezzo in superofferta lo acquistai. era semplicemente bellissimo. peccato che fosse ottimizzato da fare schifo. vi dico solo che la gpu NVidia c’era ma non era neanche riconosciuta, non ne montava i driver! la community si faceva di settimana in settimana più perplessa e spazientita, eravamo migliaia di idioti con un mattone in tasca da mezzo chilo che andava più lento di un vic 20… alla fine mi cadde di tasca su un taxi e non ne seppi più nulla.
      chi ancora non l’ha perduto, aspetta ancora un aggiornamento da toshiba.
      fine della triste storia.

      • bob ha detto:

        Quoto: anche in mio summenzionato Thrive/Regza ha batteria ridicola: 4 ore circa in uso normale; peccato davvero, perche’, come scrivevo, lo schermo e’ di ottima qualita’ e Android stock mi piace come concetto (quindi dovrebbe essere ancor piu’ facile per Toshiba rilasciare gli aggiornamenti, come appunto ha fatto, anche se in ritardo, per il 10 pollici).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com