Twitter accetta l’offerta di acquisto di Elon Musk per 44 miliardi di dollari

26 Aprile 2022Nessun commento

Secondo le ultime notizie, il CEO di SpaceX e Tesla Elon Musk è interessato all'acquisto del social network Twitter da un po' di tempo. Ha fatto scalpore nella sfera tecnologica quando è diventato il maggiore azionista del sito, seguito da un'offerta più ampia per l'intera azienda. Da allora, Musk ha avviato trattative per comprare totalmente l'azienda ed ora l'accordo è stato confermato.

Twitter ha confermato lunedì di aver stipulato un accordo definitivo per essere “acquisito da un’entità interamente controllata da Elon Musk“. L’accordo è fissato a 54,20$ per azione in contanti, con un valore totale della transazione di circa 44$ miliardi. Twitter diventerà una società privata al termine della transazione, il che significa che le azioni non saranno più negoziate pubblicamente e Twitter sarà cancellato dalle borse.

Twitter

Elon Musk ha ripetutamente affermato che Twitter deve diventare privato e ha criticato la piattaforma per “il mancato rispetto dei principi della libertà di parola mina fondamentalmente la democrazia”. 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com