TWRP Materialised: nuovo incredibile tema per la recovery

2 Novembre 201432 commenti
In pochi non conosceranno e apprezzeranno la custom recovery TWRP, ormai diventata sinonimo di modding semplice e veloce, anche se con un design spesso non gradito. Per risolvere questo problema, z31s1g di XDA ci presenta il suo nuovo progetto: un totale redesign (con tanto di succose aggiunte) completamente in linea con il nuovo standard grafico imposto da Google: date il benvenuto a TWRP Materialised.

Già conosciuto grazie al suo precedente tema, Holofied, z31s1g è riuscito a stupire lo stesso anche chi era già utilizzatore di sue creazioni (come il sottoscritto). Questo nuovo progetto si basa sul Material Design inaugurato da Google con Android 5.0 Lollipop, e ne segue fedelmente le linee guida, come potrete apprezzare nella galleria in fondo all’articolo.

Pensato per avere l’usabilità di una normale app, vi sono ben 3 varianti stilistiche (light, dark e play), ognuna a sua volta modificabile nell’interfaccia con aggiunte e colori nelle impostazioni. Alle già numerose funzioni base, sono state aggiunti anche il file manager AROMA, la possibilità di flashare anche i file .img (!), una funzione di segnalibro per i file, senza dimenticare una versione specifica anche per chi usa il comodissimo Multirom e la relativa versione modificata di TWRP. Nel thread originale su xda (al quale vi rimando), potrete trovare i download relativi a praticamente qualsiasi risoluzione il vostro smartphone possa avere, rendendo di fatto il supporto esteso a tutti i device nei quali è possibile avere la custom recovery in versione 2.8.x. 

In caso qualcuno fosse interessato ad utilizzare questo “super tema“, riporto il procedimento per poterlo utilizzare correttamente, così come qualsiasi altro tema TWRP:

  1. scaricare il file adatto al proprio device e rinominarlo in “ui.zip”
  2. nella memoria interna del vostro telefono, all’interno della cartella “TWRP”, createne una chiamata “theme”
  3. copiate il file all’interno della cartella e successivamente riavviate in recovery
  4. godetevi il tema!

N.B. La procedura è tutt’altro che pericolosa, ma in ogni caso non ci assumiamo responsabilità in caso di problemi e/o malfunzionamenti di qualsiasi genere.

32 risposte a “TWRP Materialised: nuovo incredibile tema per la recovery”

  1. TWRP Materialised: nuovo incredibile tema per la recovery | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] In pochi non conosceranno e apprezzeranno la custom recovery TWRP, ormai diventata sinonimo di modding semplice e veloce, anche se con un design spesso non gradito. Per risolvere questo problema, z31s1g di XDA ci presenta il suo nuovo progetto: un totale redesign (con tanto di succose aggiunte) completamente in linea con il nuovo standard grafico imposto da Google: date il benvenuto a TWRP Materialised.(…)Continua a leggere TWRP Materialised: nuovo incredibile tema Continua a Leggere […]

  2. […] In pochi non conosceranno e apprezzeranno la custom recovery TWRP, ormai diventata sinonimo di modding semplice e veloce, anche se con un design spesso non gradito. Per risolvere questo problema, z31s1g di XDA ci presenta il suo nuovo progetto: un totale redesign (con tanto di succose aggiunte) completamente in linea con il nuovo standard grafico imposto da Google: date il benvenuto a TWRP Materialised.(…)Continua a leggere TWRP Materialised: nuovo incredibile tema per la recovery su Androidiani.Com […]

  3. […] In pochi non conosceranno e apprezzeranno la custom recovery TWRP, ormai diventata sinonimo di modding semplice e veloce, anche se con un design spesso non gradito. Per risolvere questo problema, z31s1g di XDA ci presenta il suo nuovo progetto: un totale redesign (con tanto di succose aggiunte) completamente in linea con il nuovo standard grafico imposto da Google: date il benvenuto a TWRP Materialised.(…)Continua a leggere TWRP Materialised: nuovo incredibile tema per la recovery su Androidiani.Com […]

  4. […] In pochi non conosceranno e apprezzeranno la custom recovery TWRP, ormai diventata sinonimo di modding semplice e veloce, anche se con un design spesso non gradito. Per risolvere questo problema, z31s1g di XDA ci presenta il suo nuovo progetto: un totale redesign (con tanto di succose aggiunte) completamente in linea con il nuovo standard grafico imposto da Google: date il benvenuto a TWRP Materialised.(…)Continua a leggere TWRP Materialised: nuovo incredibile tema per la recovery su Androidiani.Com […]

  5. LorenzoVaira99 ha detto:

    Confrontato a quello originale, non c’è paragone.
    Bello bello

  6. RedhooK ha detto:

    Sempre meglio! Senza “Modding” il panorama sarebbe monocolore…

  7. lallo29 ha detto:

    Molto molto bello. Installata su versione 2.8.1

  8. Paolo Bossi ha detto:

    Uffffff ma perché a me non va?

  9. Nicolò ha detto:

    Provato e devo dire che è molto bello

    • luca ha detto:

      scusate faccio tutta la procedura apro recovery flasho ui.zip ma mi dice operazione fallita cosa sbaglio grazie in anticipo

  10. simo798 ha detto:

    Veramente bello il theme dark. Provato su G2 con twrp 2.8.1.0

    • Simo123 ha detto:

      Il theme dark richiama il momento in cui è attivo Project Volta su Android L, dove la barra di notifica diventa arancione.

  11. SimoneCX ha detto:

    Ma io o un s3 mini la cui risoluzione è 480×800, ma sulla lista non cè, ma c’è la 480×854, secondo voi posso mettere quella o meglio lasciar perdere.
    Grazie.

    • trakons ha detto:

      prova, non succede nulla
      se non va lo togli

      • SimoneCX ha detto:

        Funziona tutto solo che mi viene tagliata la navbar, ma di quello posso fare benissimo a meno

        • Gui35 ha detto:

          Grazie mille , leggendoti l’ho installata sul Galaxy S Plus ed è perfetta visto che comunque ho i tasti hardware ;)

  12. MicheleFG ha detto:

    Scusate la domanda banale, ma bisogna avere per forza dalla versione 2.8 in su della TWRP per usare questi temi?

  13. francesco ha detto:

    Si può passare da clock work a twrp? Sapete indicarmi la procedura?

    • Andrea Av ha detto:

      :) scarichi la TWRP per il tuo dispositivo, la metti sul telefono poi va nella recowery nel tuo caso la cwm e flashi la twrp..:)

      • Solo l'estinzione ci salverà ha detto:

        Scusa ma io ho la twrp 2.7.0.0, ho scaricato la 2.8.1.0 come la aggiorno?

        • momentarybliss ha detto:

          scarica la versione 2.8.1.0 della twrp per il tuo telefono, poi installa flashify da play store, lancia l’app e scegli “zip file” dal menu, poi con “choose a file” trova il file della twrp scaricato nella memoria del telefono, poi dai conferma e riavvia alla fine quando richiesto

        • Andrea Av ha detto:

          la metti nel telefono, il file zippato (copia /incolla), basta ricordarti dove l’hai messo, poi fai partire il telefono in recovery , trovi il file e flashi

  14. NWB ha detto:

    “Installata”… Bella da vedersi ma sarò tradizionalista ma preferisco la versione “classica” -.-“

  15. Luca ha detto:

    Ragazzi a me piace la versione Play ma siccome ho NEXUS 5 (e quindi risoluzione 1920×1080) e Multirom NON la trovo…è possibile che non ci sia?

  16. Ma551m0 ha detto:

    La scaricherò solo per ammirarla.Compulsivamente entrando per poi uscire, per poi rientrare, por poi riuscire, per poi rientrare… Fino adesaurimento batteria.

  17. Corti88 ha detto:

    Bella bella… Ma la twrp in generale non regge il confronto con la cwm la quale e sempre la piu compatibile con qualunque mod… Spero che anche la cwm si aggiornera al material design…

  18. momentarybliss ha detto:

    beh, è una figata pazzesca, tra l’altro elimina quella fastidiosa sensazione di stare mettendo le mani dove non si dovrebbe :)

  19. emanuele ha detto:

    galaxy s3 quale risoluzione prendo?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com