Un nuovo brevetto di Google permetterà effettuare una conversazione con entrambe le estremità dello smartphone

15 Agosto 201243 commenti
Siete dei tipi distratti? Allora la soluzione che Google ha pensato per voi vi farà sicuramente felici! Grazie ad un nuovo brevetto sarà possibile effettuare una conversazione utilizzando entrambe le estremità del vostro smartphone.

[ad#ad-dario]

L’idea di Google è abbastanza semplice ed utilizza i sensori per attivare di conseguenza la coppia di microfono e speaker corrispondenti. Con questo nuovo brevetto i nuovi smartphone che vorranno sfruttare questa nuova tecnologia dovranno essere dotati di 2 coppie di microfono e speaker una alla base e una sulla sommità.

Questo è solo uno dei tanti brevetti di Google e molto probabilmente questa tecnologia verrà sfruttata sui nuovi Nexus. E voi cosa ne pensate?

43 risposte a “Un nuovo brevetto di Google permetterà effettuare una conversazione con entrambe le estremità dello smartphone”

  1. nick ha detto:

    A cosa servirà mai…. Boh

  2. luca ha detto:

    Si ma il telefono girato alla rovescia l’visto usare solo a bambini di 3 anni, a che diavolo serve sta cosa?

    • ideosforme ha detto:

      Io ho visto usare il telefono alla rovescia anche a qualche adulto…ubriaco…

      • Roberto Hawtin ha detto:

        ok mi ci hai fatto pensare xD ritiro cio che ho detto nel precedente commento ed aspetto che mettano in atto il brevetto

  3. bistecca ha detto:

    Pensassero alle batterie, invece di queste mi…ate

  4. Leonardo Ballabeni ha detto:

    se sfrutta i sensori di posizione e io rispondo al telefono mentre sono sdraiato a letto, non rischia di confondersi? non sarebbe più semplice con un tasto selettore? o non sarebbe più semplice raddrizzare il telefono?

  5. GoooooooooooooooooGle ha detto:

    sarò nabbo ma non ho capito a che diavolo serve…

  6. Io penso che per queste stronzate non ci dovrebbero sprecare nemmeno un quarto d’ora.

  7. marty95 ha detto:

    Cosi tutti potranno sentire le conversazioni e addio privacy!

  8. gianky75 ha detto:

    … Non la vedo utile perche’ speedo do utilizza il cell in posizioni strane .. Quindi co sarebbe UN continuo cambio ai giu come quando navigo dal letto

  9. Mario Gentile ha detto:

    E se volessi telefonare a testa in giù? Delegando la scelta ai sensori non potrei farlo… :-D
    Comunque penso che l’idea sia fare un Nexus ancora più “minimale” del GN, ovvero una tavoletta semi curva con fotocamera posteriore centrale che si possa usare in entrambi i versi perché non ci sarà un sopra e un sotto… o mi sto facendo troppe pippe mentali?

    • Io ha detto:

      Ho pensato la tua stessa cosa!

    • SaiMoN ha detto:

      magari!

    • lorenzo nappo ha detto:

      magari l’idea buona sarebbe una la stessa cosa che hai detto tu riguardo la fotocamera… e 2 sarebbe ottimo se lo smartphone fosse perfettamente simmetrico e non avrebbe nessun tasto come quello attuale… non si dovrebbe riconoscere la parte inferiore o posteriore perchè le due parti sopra e sotto dovrebbero essere identiche così se prendiamo lo smartphone in mano in qualunque direzione esso si trovi sarà nella parte giusta e ovviamente lo spostamento dei tasti su e giù sarà automatico

  10. Sergio Giustri ha detto:

    Che boiata pensa se rispondi che ne so a letto, tu parli e il sensore ha attivato la coppia sbagliata! E cmq meno male che era apple a brevettare anche l’aria! Qui si sta brevettando l’inutilità!

  11. asteroid ha detto:

    Abbiamo il problema delle batterie che durano un “”niente” e qiesti pensano ad inventarsi funzioni inutili…mah!

  12. luigi ha detto:

    Bhe a me e’ capitato piu di una volta di arrivare di corsa a rispondere al cell perche magari era in un altra stanza, e aver perso la telefonata all ultimo squillo per addrizzare il tel e rispondere dal lato giusto
    secondo me in previsione di telefoni sempre piu “puliti” esteticamente senza pulsantini ecc diventa difficile capire quale e’ il lato giusto per rispondere per me e’ interessante proprio a letto al buio puoi rispondere da entrambi i lati senza perdere tempo

    poi sul discorso batteria che state sollevando sono daccordo con voi bisogna fare qualcosa

  13. cerico76 ha detto:

    Va bene per mia moglie..quando usa il mio Nexus si sbaglia sempre..

  14. […] (…)Continua a leggere Un nuovo brevetto di Google permetterà effettuare una conversazione con entrambe… […]

  15. Mike Tambo ha detto:

    Giusto le batterie visto che sono rimaste all’etâ della pietra

  16. AnthonyS. ha detto:

    ma ca77o, a me nella fretta capita spesso di rispondere con il telefono capovolto e dal lato fotocamera.!! non c’è una soluzione a questo problema?
    Strano che Google non ci abbia ancora pensato.. 8-)

  17. Simone Todaro ha detto:

    fondamentale direi! Mi pare che si stia scatenando la guerra a chi brevetta l’inutilita’ piu’ stupida…

    • francesco casella ha detto:

      infatti, pensano solo a brevettare cavolate ma non pensano alle cose serie,
      qualsiasi cosa la fanno diventare un brevetto anche la più stupida, ormai hanno perso l’ispirazione e non sanno più cosa inventarsi per guadagnare soldi!

  18. cecco ha detto:

    Farebbero meglio a pensare alle batterie che ste cose!

  19. Ashes ha detto:

    Ottimo per chi pratica kamasutra uhauhaz

  20. fantax ha detto:

    Scusatemi.. ma per una cagata del genere.. hanno anche pensato di brevettarlo??? Bah..

  21. Ludovica Bonanni ha detto:

    Bah, piuttosto useless!

  22. Davide Lombardini ha detto:

    probabilmente google sta pensando di creare un telefono utilizzabile in qualsiasi senso, in parte l’ha fatto gia con il nexus togliendo i tasti fisici, ora provate ad immaginare di avere un cellulare impugnabile da tutti e due i sensi

  23. Gesù ha detto:

    Batterie, Cagna dal vacca dio!

  24. Roberto Hawtin ha detto:

    o.O magari potrebbe essere interessante per qualcuno, ma a me sembra solo un qualcosa di pensato per persone eccessivamente imbranate…poi se volessi chiamare steso sul letto come faccio spesso penso che potrei avere problemi…

  25. ant33 ha detto:

    Che cagata di brevetto
    Invece di trovare un sistema per far consumare meno corrente alla batteria,tipo celle fotovoltaica integrate nel display.

    • Sergio Giustri ha detto:

      Peccato che il sole diretto nel display rovini lo stesso quindi è per questo che ancora nessun genio ha prodotto un cell da mettere sotto al sole!

      • Davide Zeta ha detto:

        Invece ho un amico che nella parte posteriore del telefono ha dei mini pannelli fotovoltaici… una sera con la luce dell’accendino si vedeva la spia della batteria che si caricava xD non sto scherzando solo che non ricordo che cellulare sia :/

  26. teomod ha detto:

    Quando avrò bisogno di uno smartphone per mia nonna ne comprerò uno con questa tecnologia…

  27. andypeter ha detto:

    Scusate se lo dico quasi chiaro, mi sembra una C……….. A. Noi vogliamo più batteria più durata nel tempo, che siano più curati e mandati costantemente aggiornamenti, dei vari software. Il Nokia si è inventato un modello appena fresco con un obiettivo di telecamera di 45 Mpixel! Pesa una tonnellata ed è spesso come un vecchio cellulare! Ma se volevo una video telecamera me ne andavo da un fotografo che mi dava qualche consiglio in più. CERTO GIRA E RIGIRA È SEMPRE UN DISCORSO E OBIETTIVO DI MERKETING, CAPISCO, MA SE CI SONO 13MILIONI E PIÙ CHE HANNO ACQUISTATO UN GALAXY SIII E oltre il 50%chiedono a. Samsung maggiore autonomia, più velocità di risposta, cercare di caricare meno la ram e scaricare più APP, il colosso koreano dovrebbe forse più ascoltarci che ne dite? SALUTI

    Andypeter

  28. AndroBada ha detto:

    Secondo me non dovrebbe andare con i sensori…. dovrebbero funzionare entrambi allo stesso tempo… anche se poi consumerebbe più batteria… quindi prima pensassero alla durata della batteria, come alleggerire il sistema per non far.consumare ma avere le stesse funzionalità… e poi sui single core dovrebbero mettere la funzione come sull’iOS che la UI è il processo principale, ovviamente quando è in azione… e non che mantiene entrambi i processi con la stessa priorità… perché un single core non può mantenere molti processi allo stesso tempo….

  29. guns ha detto:

    penso che dopo questo importantissimo brevetto avremo tutti un mondo migliore…

  30. mike ha detto:

    Chi pensa che le batterie sono all’ età della pietra si sbaglia,esistono batterie potentissime però sta alle case costruttici utilizzarle.

  31. cippo ha detto:

    ne sentivamo davvero la mancanza!!!! ma che facessero delle batterie degne di questo nome!!!

  32. Scusate, è vero che se dò il mio iPhone 4s + €150 in un Apple Store...? ha detto:

    […] Un nuovo brevetto di Google permetterà effettuare una … […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com