Alla fine del 2012, riusciremo a trasferire tramite le nuove porte MicroUSB 3.0, di cui saranno dotati smartphone e tablet di ultima generazione, in 1 minuto e 15 secondi ciò che con l'USB 2.0 era possibile trasferire in 15 minuti. Questa è la promessa fatta dal consorzio dententore del brevetto per le famose porte USB.
[ad#ad-misterxdev]
La nuova tecnologia, oltre a permettere un trasferimento dei dati più veloce, consentirà anche di diminuire i tempi di ricarica delle batterie. L’estetica resterà la stessa, ma il chip al suo interno sarà nuovo e più performante.
Anche se la velocità di trasferimento sarà comunque inferiore rispetto a quanto si riesce a raggiungere su di un computer, si tratta comunque di un notevole passo avanti, passando da una velocità di trasferimento di 800 Mbps ad una di 5 Gbps.
Ma il gs2 non lo è già??
Ti confondi col bluetooth 3.0 forse…
L’USB 2.0 garantisce un transfer rate massimo TEORICO di 480 Mbps, non 800.
Inoltre il collo di bottiglia già con le usb2 sono le memorie, non il trasporto..
imho inutile, per adesso. la gente comune non trasferisce 15 min di files ogni giorno, lo fa una volta al mese o all’anno, avere una caratteristica del genere adesso è inutile.
Probabilmente hai ragione, ma sui tempi di ricarica ridotti il discorso cambia…
Roger non è che ad ogni articolo metti sto link! Se lo vogliono mette lo mettono altrimenti non ti leggere le notizie su sto blog e buonanotte :D
Sai bene che se succedesse su un blog Apple, succederebbe il finimondo. Chiaramente la notizia è scomoda, dà molto fastidio e la si nasconde sotto il tappeto. Ma a gennaio non potrà essere tenuta nascosta :) ciao
Questa si che e una buona notizia :D