[ad#ad-alex]
Cruz Reader ha WiFi b/g ed anche se Velocity Micro lo definisce un eReader, arriverà completo di un browser web, di un lettore multimediale e di altre applicazioni come blocco note, agenda e videogiochi. E’ dotato di un accelerometro, una porta USB, uno slot microSD e verrà fornito con una SD da 2GB per l’archiviazione dei dati e con una batteria in grado di garantire circa 10 ore di autonomia.
Negli Stati Uniti verrà commercializzato anche con con l’applicazione Kobo pre-caricata, per l’accesso ad oltre 2 milioni di eBook. L’azienda, inoltre, afferma che sarà possibile scaricare applicazioni, riviste, musica e video dal “Cruz Market” – il che vuol dire che l’Android Market non sarà disponibile.
Cruz StoryPad è invece una variante del modello sopra dedicata ai bambini, e per questo verrà fornito di telaio resistente agli urti oltre ad una serie di audiolibri precaricati ed un lettore Amedia per la riproduzione audio e video. Sarà disponibile nei colori rosa, blu e verde per 149 dollari.
Il vero tablet di Velocity Micro arriverà però dopo l’estate. Si chiamerà Cruz Tablet, verrà commercializzato a circa 299 dollari e sarà dotato di WiFi n, 4GB di spazio disco e una scheda SD da 8GB con microfono integrato. Il display sarà da 7 pollici ma con una risoluzione inferiore ai fratelli sopra citati, 800x480px. Maggiori informazioni qui, mentre sotto un breve confronto delle specifiche.
Via

Peccato non sapere la versione di Android, e peccato anche per quella zappa sui piedi del “Cruz Market”… Il bello di android è poter scegliere le applicazioni in un market libero, se ne vuoi uno 'castrato' c'è già quello di Apple. Risolto tutto questo resta il fatto che di questi tempi un display da 7” con risoluzione 800×480 è a inguardabile!
davvero fluido eh.. e il touch poi.. di una sensibilità pazzesca..