Mentre il sistema operativo ha visto una serie di miglioramenti dal suo lancio con una varietà di aggiornamenti, forse quello più significativo è ora arrivato, consentendo agli utenti di ricevere la navigazione “turn-by-turn” in Google Maps senza l’uso di uno smartphone connesso.
Google ha condiviso la notizia dell’aggiornamento attraverso la sua pagina di supporto del sistema operativo Wear, notificando agli utenti che in futuro sarebbero stati in grado di utilizzare la navigazione turn-by-turn in Google Maps sui loro smartwatch Wear OS compatibili senza la necessità di uno smartphone collegato.
Agli utenti che vorranno usufruire di questa funzione sarà ovviamente richiesto di utilizzare uno smartwatch con connessione LTE. Ciò significa che per ora il catalogo di smartwatch supportati sono veramente pochi, con alcune delle opzioni più popolari come Pixel Watch o Galaxy Watch 5 con LTE.
Se si vuole provare l’opzione, basta accedere all’app Google Maps sul proprio smartwatch compatibile e cercare le posizioni di navigazione utilizzando il display o con il comando “Hey Google“.