Ora si possono trasferire le chat di WhatsApp da iPhone a Pixel con Android 12

27 Ottobre 2021Nessun commento

Dopo molto tempo, una funzionalità che gli utenti di WhatsApp chiedono da anni è finalmente realtà: poter trasferire le chat di WhatsApp da iOS ad Android. Mentre gli utenti Samsung Galaxy hanno questa funzionalità da un paio di mesi, Google e WhatsApp hanno collaborato per espanderla a più utenti Android.

In un post sul blog di martedì, Google ha annunciato che la nuova serie Pixel 6 e tutti i telefoni Pixel esistenti ora supportano la migrazione della cronologia chat di WhatsApp da un iPhone. Google afferma che la funzione non sarà limitata ai dispositivi Samsung e Pixel e sarà disponibile su ogni nuovo telefono lanciato con Android 12.

WhatsApp

Il processo di trasferimento prevede il collegamento del proprio iPhone e telefono Android tramite un cavo da Lighting a USB-C. Google afferma che agli utenti verrà richiesto di scansionare un codice QR sul proprio iPhone durante la configurazione del nuovo telefono Android per spostarsi su tutte le chat, i media e altro di WhatsApp..

Google afferma di aver lavorato a stretto contatto con il team di WhatsApp per far sì che ciò accadesse. I dati rimangono protetti durante il trasferimento ed inoltre lo strumento di migrazione garantisce il non ricevimento di nuovi messaggi mentre è in corso il trasferimento.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com