WhatsApp lancia finalmente i backup crittografati end-to-end

16 Ottobre 2021Nessun commento

WhatsApp sta lavorando su backup crittografati end-to-end da oltre un anno ormai. La funzionalità è stata lanciata ai beta tester all'inizio di quest'anno a luglio e ora è finalmente disponibile sul canale stabile.

In un recente post, WhatsApp ha annunciato che la funzionalità di backup crittografati end-to-end è stata avviata con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp su iOS e Android. Con questa nuova novità, i backup delle chat saranno protetti con una password univoca o una chiave di crittografia a 64 cifre.

WhatsApp, nuovi sticker in dirittura d'arrivo

I backup crittografati end-to-end su WhatsApp utilizzano un sistema completamente nuovo per l’archiviazione delle chiavi di crittografia che funziona su iOS e Android. Il sistema crittografa i backup delle chat con una chiave univoca e casuale.

Se si sceglie di archiviare il backup con una password, si avrà la possibilità di accedere al Backup Key Vault basato sul modulo di sicurezza hardware per recuperare la chiave di crittografia e decrittografare il backup. Il vault impone i tentativi di verifica della password e, se si immette la password errata alcune volte, rende la chiave permanentemente inaccessibile.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com