Whatsapp al lavoro su un’app per le aziende

6 Settembre 2017Nessun commento

Dopo il roll-out degli account business verificati, pare che Whatsapp sia ora al lavoro su un'app interamente rivolta alle aziende.

Questa nuova applicazione permetterà alle attività di rispondere ai messaggi, pubblicare aggiornamenti e permettere un contatto diretto con i clienti.

Dal punto di vista della monetizzazione, piccole e medie imprese avranno accesso all’app gratuitamente, mentre per le grandi aziende verrà presto rilasciata una soluzione enterprise, che costituirà la principale fonte di guadagno.

Ulteriori informazioni in merito possono essere trovate nel comunicato ufficiale rilasciato sul blog:

Vogliamo usare quello che abbiamo imparato aiutando le persone a rimanere in contatto per aiutare le persone a comunicare con aziende che per loro sono importanti.

Sappiamo che le aziende hanno esigenze diverse. Ad esempio, vogliono avere una presenza ufficiale, un profilo verificato, in modo che un utente possa facilmente distinguere il loro account da quello di un singolo individuo, e necessitano di un modo più semplice di rispondere ai messaggi che ricevono. Stiamo costruendo e testando nuovi strumenti, tramite l’applicazione WhatsApp Business, gratuita e per piccole attività, e tramite una soluzione enterprise per aziende di maggiori dimensioni che operano su larga scala con una base clienti globale, quali compagnie aeree, siti di e-commerce e banche. Queste aziende potranno usare le nostre soluzioni per inviare ai loro clienti notifiche utili, come ad esempio gli orari di un volo, conferme di avvenuta consegna, o altri aggiornamenti.

In molti Paesi, tra i quali l’India, numerose aziende utilizzano già Whatsapp per rimanere in contatto con i clienti e, quindi, una simile soluzione potrebbe avere molto successo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com