note vocali protette: aumenta la privacy su whatsapp
L’aggiornamento consiste nell’opzione “visualizza una volta” per le note vocali. Quando registri un messaggio vocale, noterai una nuova icona nella barra della chat: “visualizza una volta”. Questa funzione impedisce al destinatario di esportare, inoltrare o persino registrare la nota vocale. Una volta ascoltata, la nota scompare, e né mittente né destinatario possono più accedervi.
Con un passo in avanti per la privacy, questa opzione garantisce che le note vocali rimangano confidenziali e fuori dalla portata di occhi indiscreti. I destinatari non possono salvarle, offrendo un maggiore controllo sul contenuto condiviso.
Questa funzionalità è al momento disponibile solo per alcuni beta tester, ma sarà presto estesa a un pubblico più vasto. Per accedervi, è sufficiente installare le ultime versioni di WhatsApp beta per Android o iOS.
Pur non rappresentando un cambiamento incredibile, questo aggiornamento è un passo significativo verso una maggiore sicurezza e riservatezza in WhatsApp, l’app di messaggistica più diffusa al mondo, con oltre 2,7 miliardi di utenti.