[ad#ad-celli]
“Collegamento a Windows” ha infatti iniziato ad avvisare gli utenti che alcune notifiche potrebbero non apparire. Nell’avviso, spiega che alcune notifiche saranno nascoste a causa di una nuova funzionalità introdotta in Android 15:
Con gli ultimi aggiornamenti Android, Phone Link non mostra più notifiche contenenti dati sensibili per la tua protezione.

Questo avviso si riferisce alla capacità di Android 15 di impedire alle app di terze parti di accedere alle notifiche etichettate come sensibili. In breve, Android 15 contrassegnerà una notifica come “sensibile” se contiene qualcosa come un codice di autenticazione a due fattori.
Sebbene l’app sia considerata di terze parti, dovrebbe essere in grado di aggirare la restrizione di Android 15. L’app dovrebbe infatti essere riconosciuta come adatta al “ruolo di compagno”, che gli conferisce l’autorizzazione necessaria per leggere questo tipo di notifiche. Tuttavia, sembra che “Collegamento a Windows” richieda questo ruolo solo sui dispositivi Samsung che eseguono One UI 6.1.1 o versioni successive.
Già successo e spesso quando apro collegamento al telefono su PC devo poi andare sullo smartphone per scansionare tutte le volte un QRCode per abilitare la trasmissione di alcune notifiche. Diciamo che preferirei meno privacy ma meno problemi di autenticazione etc. Altra cosa con Xiaomi HyperOS2 non c'è più l'app "collegamento al computer" indipendente ma è integrata nel sistema ed alcune impostazioni che si potevano modificare ora non lo sono più.