In arrivo una nuova tecnologia della batteria da Xiaomi

13 Dicembre 2021Nessun commento

Sebbene negli ultimi anni abbiamo assistito a significativi progressi nella tecnologia di ricarica rapida, le batterie degli smartphone sono rimaste sostanzialmente invariate. Tuttavia, Xiaomi sembra finalmente avere una soluzione migliore. 

In un recente post su Weibo, la società ha annunciato la sua imminente tecnologia per batterie al litio ad alto contenuto di silicio, promettendo una maggiore capacità allo stesso volume. Xiaomi afferma che la sua nuova tecnologia della batteria ad alto contenuto di silicio presenta tre volte il contenuto di silicio sugli elettrodi negativi rispetto alle batterie agli ioni di litio esistenti ed una nuova tecnologia di imballaggio che riduce i circuiti di controllo.

Xiaomi

Di conseguenza, l’azienda è in grado di imballare il 10% in più di capacità nella stessa quantità di volume. Xiaomi afferma che inizierà a produrre in serie le nuove batterie nella seconda metà del prossimo anno. La prossima serie Xiaomi 12, molto probabilmente, non presenterà le nuove batterie, ma possiamo aspettarci di vederle nella gamma di punta Xiaomi del prossimo anno.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com