[ad#ad-gambarelli]
Xiaomi ammette di aver inserito della pubblicità all’interno di alcune schermate degli smartphone con MIUI
Intervistato da The Verge in merito alla questione sollevata da alcuni utenti su Reddit, il manufactuer cinese ha ammesso di avere inserito dei banner pubblicitari in alcune schermate della MIUI.
A tal proposito, un portavoce dell’azienda ha dichiarato:
La pubblicità è sempre stata e continuerà ad essere una parte integrante dei servizi internet di Xiaomi, un elemento chiave del modello di business della compagnia. Allo stesso tempo, il nostro obiettivo è quello di migliorare l’esperienza utente, dando la possibilità di disattivare le ad e migliorando costantemente il nostro approccio, ad esempio modificando il modo in cui i banner vengono mostrati. Siamo fermamente convinti che la pubblicità debba essere il meno invasiva possibile e che gli utenti debbano sempre avere la possibilità di ricevere meno suggerimenti.
Come già detto, e come dichiarato dallo stesso portavoce, la pubblicità è presente solo sugli smartphone Xiaomi con MIUI, mentre rimangono esclusi i device Android One.
La scelta di trattare l’advertising come parte integrante del proprio business plan ha perfettamente senso, se si considera che la maggior parte dei profitti di Xiaomi non proviene dalla vendita di smartphone. Il produttore asiatico, infatti, sfrutta i propri device, venduti a prezzi competitivi, come mezzo per spingere l’utenza ad accedere ai servizi offerti dall’azienda.
Nonostante le promesse fatte, però, alcuni utenti su Reddit hanno lamentato la presenza di ad anche dopo aver disattivato i suggerimenti.

Non ho mai capito come la pubblicità non richiesta ( e ChE sembra comparire anche quando disattivata) , possa migliorare l’esperienza utente, ma sicuramente sono io ignorante, visto che anche la mancanza del jack audio èfatta per migliorare la mia esperienza, e la batteria ultraslim che dura 2 ore, ecc…
Lascia perdere o ci diventi matto !?
Questa è l’odierna società … Se vai contro le imposizioni ,sei out o nella migliore delle ipotesi ,uno che fa discorsi sterili ,da bar dello sport …
Se la disattivi NON compare.
L’articolo dice che compare anche se la disattivi “Nonostante le promesse fatte, però, alcuni utenti su Reddit hanno lamentato la presenza di ad anche dopo aver disattivato i suggerimenti”, io non ho xiaomi, però visto le sviste dei cinesi sono più propenso a credere all’articolo
Infatti, l’unica alternativa efficace è avere i permessi di root… ?
Mai vista questa pubblicità sui miei xiaomi …
Basta toglierla definiivamente, è semplicissimo.
Impostazioni > Sistema e dispositivo > menù Impostazioni aggiuntive > Autorizzazione e Revoca > togliere la spunta da msa (MIUI System Ads) ed attendere il countdown per la rimozione della Revoca.
Xiaomi bandita dai miei acquisti.
Se oltre a dargli i miei soldi devo sorbirmi la loro pubblicità…
Sarà anche disattivabile ma è proprio il principio che non mi va giù.
Perché gli altri scherzano?
Nostro malgrado ,siamo monitorati “per il nostro bene” al fine di ricevere consigli per ogni nostro interesse … ahahah!?
La domanda è : perché ci fanno pagare il dispositivo, quando di fatto è una loro proprietà ?
Ti sorbisci pubblicità ovunque, per avere Android … Per usare PlayStore .. YouTube leggere libri ascoltare musica ecc ecc
Si ma il dispositivo che compro non ha pubblicità.
Poi la pubblicità via internet viene dopo.
Anche la tv è piena di pubblicità ma se stacchi l’antenna non è che ti mostra delle pubblicità pre impostate.
Scusami ma il dispositivo che compri si basa sulla pubblicità … Dal momento che usi le Google apps hai pubblicità ovunque e peggio invii tutta la tua attività ai loro server …
La pubblicità che dovrebbe avere xiaomi è nell’ app impostazioni così come la ritrovi in qualsiasi altra app installata da te o preinstallata