Xiaomi Mi Pad 2 ufficiale: Quad HD, USB Type C, 6190 mAh in 6,95 mm da 148 euro

24 Novembre 201548 commenti
Oggi finalmente sono stati presentati in Cina, durante l'evento Xiaomi, diversi nuovi dispositivi della casa cinese, tra cui spicca il Mi Pad 2.

[ad#ad-chiara]

Dopo tanti teaser e immagini leaked siamo finalmente in grado di fornirvi i dettagli ufficiali del nuovo tablet di Xiaomi. Iniziamo con le dimensioni, si parla di 200,4 x 132,6 x 6.95 mm, spesso dunque il 18% in meno rispetto ai precedenti Xiaomi Mi Pad (8,5 mm), è inoltre più leggero di circa 38 grammi rispetto al predecessore e ne pesa dunque 322.

Mi Pad 2

Come ci aspettavamo il Mi Pad 2 ha un corpo in metallo, ciò che invece non coincide con le previsioni e con i rumors è la dimensione del display: non 10 pollici come si pensava, bensì 7.9 pollici di diagonale. La risoluzione è di 2048 x 1536, la densità di pixel è pari a 326 PPI.

Mi Pad 2

Il tablet è alimentato da un processore Intel Atom x5 Z8500 “Cherry Trail”, SoC realizzato con processo produttivo a 14 nm, con un’architettura a 64 bit di tipo x86 che permetterà al dispositivo di supportare due differenti sistemi operativi: Android Lollipop e Windows 10; per quanto riguarda il comparto grafico, la GPU qui presente è la Intel HD Graphics, dual channel con frequenza da 600 MHz. E’ dotato inoltre di una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel e una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel. La batteria ha una capacità di 6190 mAh che garantisce una lunga autonomia. Sarà inoltre presente un ingresso USB Type-C. Xiaomi ha anche pensato a chi utilizza il tablet per leggere introducendo la modalità Reading, con la quale è possibile ridurre notevolmente l’affaticamento degli occhi.

Mi Pad 2

Il Mi Pad 2 è disponibile in due colorazioni: grigio scuro e oro. Per quanto riguarda il prezzo, la versione con 64GB sarà venduta a 1299 yuan, circa 192 euro, mentre la versione da 16 GB sarà venduta a 999 yuan, ovvero circa 148 euro.

Mi Pad 2

48 risposte a “Xiaomi Mi Pad 2 ufficiale: Quad HD, USB Type C, 6190 mAh in 6,95 mm da 148 euro”

  1. Carlettodj ha detto:

    interessante

  2. Alessio ha detto:

    Bye bye ipad air

    • AxeR ha detto:

      mini* in caso… comunque, dispositivo molto interessante per quel prezzo.. anche se tralasciando il discorso soldi, iPad è ancora inranggiungibile nel mercato tablet

      • zazzappiaman ha detto:

        punti di vista. Dipende da cosa cerchi in un tablet.

        • Cyber-Ninja ha detto:

          Se vuoi il top c’è solo iPad.

          • zazzappiaman ha detto:

            questa è una frase fatta. Se cerco il top mi compro una Lamborgini, ma è un auto e non un tablet. Cos’è per te il top? un iPad? allora sei messo male, dal mio punto di vista.

          • Cyber-Ninja ha detto:

            Sentiamo che Tablet possiedi?
            Intanto top un oggetto definito tale per le sue qualità sia hardware e software.
            Non sono io solo che considera top iPad nel mondo Tablet.
            Poi ci sono quelli che sparano letame solo perché è Apple ma cotesti geni dovrebbero smetterla di fare i troll e ammettere quando una azienda, qualunque essa sia, sforni un ottimo oggetto.

          • eric ha detto:

            ….se fossi un “esperto” di Tablet ti si potrebbe pure stare ad ascoltare ….
            oggi ho un Asus Zen Pad 10, un Note Pro 12.2 un iPad Air ed un Galaxy Tab S2 da 9,7″ …. Asus è “piantato” e lo usa mia figlia per i giochini (schermo indecente tra l’altro) … il Note Pro dopo un anno ha cominciato con rallentamenti e lag che non sono stati risolti neppure con Lollipop (bello òo schermo ma poco “definito”, l’Air nonostante abbia 2 anni è fluido come l’acqua ed immacolato, l’S2 lo sto provando da 10gg ed è l’unico tablet android degno di nota … anche se al tatto è molto più “cheap” di Apple ha però uno schermo superiore (veramente il Top) … spero non cominci a “laggare” troppo ….. i primi due sono invendibili da usati se non “regalandoli” …. l’Air lo si vende ancora a 300€ …. credo che già questo dovrebbe farti riflettere su cosa sia il mondo dei Tablet …. un android dopo 24 mesi quasi lo butti … un Apple no ….

          • alcarin747 ha detto:

            aggiungo il supporto da terze parti, anch’esso al top sui tablet di apple e su questo non ci piove: nel particolare, le app ottimizzate per schermi e hardware dei tablet sono molte di più per iOS, e così i siti internet in genere. Per operazioni base tutto ok anche su android, altrimenti se lo usi parecchio allora apple sta un passo davanti anche secondo me.

          • Fabio ha detto:

            Vero…

          • zazzappiaman ha detto:

            appunto confermi quello che sostenevo io: il top dipende sempre da cosa richiedi da un prodotto. Se intendi rivenderlo dopo poco allora si sa che apple si svaluta molto di meno, se cerchi un prodotto solido ti rivolgi ad altro, se cerchi un prodotto multiuso ad altro ancora, se ne cerchi uno economico allora è un altro ancora… Il top dipende dalle qualità che cerchi.

          • teob ha detto:

            Mah io honinteso diversamente… A parte l economico gli altri punti sono soddisfatti in modo eccellente da iPad. Per non parlare delle app “su misura” che mancano molto nel mondo android

          • tuccio ha detto:

            si,
            pero android e un mondo aperto,
            mentre ios e tutto chiusoooo.

          • teob ha detto:

            Ma se non si fa modding e si tiene il tablet come nasce (quindi il 99% dei tablet e cellulari) cosa cambia tra uno e l altro se il so è open o no ? Direi niente. Lo dico sempre andrpod sara aperto quanto vuoi ma se per usare 2 app per modificare il sistema devo fare root e perdere la garanzia serve a poco

          • tuccio ha detto:

            si certo perche no!
            a me piace essere libero di fare come mi piace,
            copia e incolla,metto musica film foto,
            con ios ti oblica di usare itune,

            oblico,oblico,oblico,
            preferisco restare libero di fare come voglio!!!

          • teob ha detto:

            Fare come vuoi e software open o chiuso sono 2 concetti molto diversi. Ios poteva fare copia incolla e non obbligati ad usare iTunes e restare chiuso. Queste sono scelte aziendali completamente slegate dal concetto open/chiuso. Anche io voglio installare app per togliere la pubblicità ma il caro android “open” decide per me che non si può….. A patto di perdere la garanzia magari su smartphone da 500 euro ?!

          • eric ha detto:

            …il Top è il Top e basta …. poi semmai si può “differenziare” per categorie … io preferisco dividerli in due sole categorie …. i Tablet produttivi (sono solo 2) e tutti gli altri per svago e diletto …
            magari mi spieghi poi cosa intendi per “prodotto solido” … ;)

          • talme94 ha detto:

            Vogliamo parlare del Surface Pro?

          • eric ha detto:

            …mi pare che nel replay poco più sotto l’ho specificato che, per me, esistono solo 2 Tablet produttivi ….( iPad e Surface Pro ovviamente) ;)

          • talme94 ha detto:

            Ops non l’ho visto

          • tuccio ha detto:

            assolutamente no.

  3. Mtrs ha detto:

    mi dispiace ma l’ipad air è tutto un altro mondo. e lo dico da utente che ha un Nexus 5X (ex possessore di S4)

    • zazzappiaman ha detto:

      mi dispiace? e perché? sono due mondi totalmente distinti, android ha pregi, l’apple ha pregi e difetti. Mi dispiace casomai per te che hai l’ipad, per fortuna hai anche il nexus5X, non è il massimo ma va bene.

      • aleandroid14 ha detto:

        vogliamo mettere anche il surface pro 4 allora? Sono prodotti differenti per diversi target, già il pro 3 fa il culo al nuovo iPad per dire

  4. Linux88 ha detto:

    Bisogna vedere come verrà implementato Windows 10… e se non ci saranno almeno 4gb di ram la vedo dura in multitasking

  5. Elisa Sixx Viti ha detto:

    Da dove consigliate di acquistarlo? Per stare tranquilli?

  6. Apocalypto89 ha detto:

    Ma sbaglio o non viene riportata la Ram? Non sono riuscito a capire quanto ne abbia

  7. Marco ha detto:

    Devo dire che Xiaomi sta facendo proprio dei bei prodotti, cosa sapete dirmi sulla frequenza degli update dell’OS?

    • Luke_Friedman ha detto:

      Aggiornato una volta alla settimana.

      • Marco ha detto:

        Grazie, ottimo.

        • alcarin747 ha detto:

          la frequenza di aggiornamento 1/settimana è però solo se usi la ROM tipo DEVELOPER, che specie all’inizio della vita dei terminali non è delle più stabili. Usando la ROM stabile, la STABLE appunto, la frequenza è sempre elevata pur calando rispetto alla DEVELOPER: la STABLE è aggiornata circa 1 volta al mese.

    • Doc74 ha detto:

      Di solito danno la scelta tra due versioni .
      la developer che potretsti considerare la beta , che viene aggiornata una volta a settimana . E sta stable , che è appunto quella stabile , che invece viene aggiornata una volta al mese .
      Xiaomi è una delle marche che cura molto il suo software.

  8. danilo simoncini ha detto:

    E possibile sapere dove si puo comprare?

  9. Alessio ha detto:

    Per quel prezzo posso farmi un regalino di natale…?
    Per l’Italia si sa dove comprarlo online?

  10. Alessio Costantino ha detto:

    Come aspetto è identico ad un iPad Air… appena ho visto l’articolo inizialmente mi sembrava un iPad Air…

  11. kessa92 ha detto:

    Ma la lingua italiana?

  12. Diego Rescalli ha detto:

    È identico all’ iPad di Apple.

  13. Gianluca D. ha detto:

    praticamente costerà di meno dell’attuale mipad? Magari fosse vero (in Italia)

  14. qoqqo ha detto:

    Non ho capito se ha la scheda SD

  15. crucco73 ha detto:

    non penso propio sia quello il prezzo,io li sto provando tutti i terminali della xiaomi, e vi garantisco che i prezzi che danno a quelli che fanno sono sempre diversi, penso che diano quelli della fabbrica e poi noi passiamo dai rivenditori, cmq se qualcuno fosse interessato esce anche la versione con win 10

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com