Xiaomi ha guadagnato 400 milioni di Yuan in 90 minuti

11 Novembre 201517 commenti
Oggi si festeggia in Cina il Singles Day, ovvero l'anti-San Valentino, durante questa festività la casa cinese Xiaomi è riuscita a guadagnare il corrispettivo di circa 58 milioni di euro in soli 90 minuti di vendita.

[ad#ad-chiara]

In Cina l’11 novembre di ogni anno, dal 2009, si festeggia il Singles Day, una sorta di anti-San Valentino che si trasforma in un vero e proprio Global Shopping Festival. In occasione di tale “festività” Xiaomi ha previsto una serie di offerte per l’acquisto di smart TT, il nuovo Mi Band 1S, droni, giocattoli a tanti altri articoli. Ma l’affare migliore è il Xiaomi RedMi Note 2 sceso per l’occasione a 699 yuan, ovvero circa 102 euro!

Grazie a questi straordinari sconti l’azienda cinese è riuscita in poco più di un’ora e mezza a guadagnare 400 milioni di yuan, circa 58 milioni di euro. Ma le ore di shopping non sono ancora finite e l’azienda cinese spera di riuscire a conseguire un vero e proprio record di vendite conseguite in sole 24 ore.

17 risposte a “Xiaomi ha guadagnato 400 milioni di Yuan in 90 minuti”

  1. Jojo ha detto:

    Mamma mia…

  2. pazzokli ha detto:

    Questo è marketing…. Vero Facchinetti?

    • Salvatore Ferro ha detto:

      Vabbè, tecnicamente potrebbe farlo anche Facchinetti, sfruttando appunto San Valentino, ma non ha intenzione di fare il passo più lungo della gamba…
      Il prototipo One serve per creare un software base su cui fare esperienza, aspettiamo il Two e vediamo che succede ^_^
      Non critichiamo un azienda che bene o male è italiana (per fortuna paga le tasse) e sopratutto mette persone a lavorare!

      • pazzokli ha detto:

        Sicuramente non critico affatto Stonex. Anzi, sono il primo a sostenerla e dire finalmente un italiana che ha le p… per entrare in questo mercato.
        Non mi piace molto la strategia di marketing affidata a Francesco che crea suspance e centellina i dispositivi che alla fine non hanno niente di fantascienza. Un buon terminale, prezzo giusto ma forza… mettiamola sul mercato e smettiamola di dire “solo per oggi… per 24 ore… Solo i primi 1000 ” e che è la eminflex??

      • alex ha detto:

        Potrei elencarti almeno una decina di terminali migliori dello Stonex One, ad un prezzo anche inferiore… dai su, é a dir poco ridicolo quel telefono…

        • Salvatore Ferro ha detto:

          Assolutamente ce ne sono, ma ovviamente c’è l’inesperienza da un lato e sopratutto fiscalmente non è davvero facile mettere in giro un terminale in Italia a quel prezzo (vediamo le altre Big come fanno).
          Stonex può solo fare che bene nella versione TWO, ripeto, attendiamo la TWO =)

      • Doc74 ha detto:

        no basta ,ste cazzate non le sopporto più

  3. Alessandro ha detto:

    Ma guadagnato o incassato? Sono due cose molto diverse!

    • zazzappiaman ha detto:

      guadagnato o ricavato…

    • Sceriffo ha detto:

      la cina è immensa, ma in 90minuti sarà il fatturato, però la notizia parla di guadagno

    • Pippo ha detto:

      Credo sia quanto incassato con le vendite…non penso ci siano già i dati del netto guadagnato! in ogni caso sono cifre veramente notevoli!

      • miccio ha detto:

        pure secondo me è incassato….è piuttosto facile calcolare l’incasso a differenza del ricavo visto che è improbabile conoscere e quantificare le spese che deve sostenere un’azienda (soprattutto in un lasso di tempo di 90 min)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com