Xiaomi Mi Pad 3 è ufficiale, ecco specifiche e prezzo

5 Aprile 201718 commenti
Un altro dispositivo si aggiunge alla lista dei device presentati quest'oggi, dopo Honor 8 Pro e Honor 6c anche Xiaomi Mi Pad 3 è finalmente ufficiale.

[ad#ad-chiara]

Ad un giorno dalle celebrazioni dei 7 anni dell’azienda, ha fatto il suo debutto in Cina la terza generazione di Mi Pad marcata Xiaomi. Mi Pad 3 può contare su un display da 7,9 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel e densità di pixel pari a 326 ppi. Presenti a bordo, processore MediaTek MT8176 con CPU exa core (2 core Cortex-A72 e quattro core Cortex-A53 funzionanti a 2,1GHz) e GPU IMG PowerVR GX6250. Dotato di un elegante corpo in metallo, Mi Pad 3 può vantare 4 GB di RAM LPDDR3 e 64 GB di memoria interna eMMC 5.0. La batteria da 6600 mAh promette 12 ore di riproduzione locale e 867 ore di standby, presente il supporto alla ricarica rapida 5V/2A. Il comparto fotografico si compone di  un sensore posteriore da 13 megapixel e uno frontale da 5 megapixel. Parlando di connettività, presenti il Bluetooth 4.1 e il WiFi 802.11 ac dual band, assente invece la connettività cellulare. Mi Pad 3 arriva equipaggiato con il sistema operativo MIUI 8.

Il nuovo tablet Xiaomi sarà disponibile già a partire da domani al prezzo di 1499 yuan (un po’ più di 200 euro). Quanti di voi lo stavano aspettando?

18 risposte a “Xiaomi Mi Pad 3 è ufficiale, ecco specifiche e prezzo”

  1. pirata_1985 ha detto:

    In tanti ma non con specifiche così deludenti

  2. sailand ha detto:

    sono interessatissimo a novita’ nel settore tablet con schermi 4:3 ma tutto dipende dal prezzo e dalla versione di android (il multiwindows di android 7 sui tablet ha una certa importanza) oltre all’ ovvio rapporto prezzo/prestazioni.
    in attesa di benchmark e prezzo reale.

  3. Allan Savigni ha detto:

    Praticamente una versione di fascia bassa…
    Delusione, aspettavamo un MiPad che sostituisse l’1, invece…
    A livello di prestazioni le varie versioni sono andate diminuendo.

    • marsapa ha detto:

      Ma finitela di dire cazzate, x un tablet è più che sufficiente, neanche i PC medi hanno quelle caratteristiche così, un display 2k, autonomia mostruosa, ma cosa cazzo ci fate con un tablet???? Oramai anche il soc di fascia bassa è più che sufficiente, lo zenpad 3s Asus con soc Mediatek è stato definito il riferimento di categoria, ed ha il soc Mediatek. L’unica pecca a mio avviso è la mancanza della versione LTE, per il resto la Miui è già x smanettare e xiaomi anche sui telefoni con snapdragon non rilascia le sorgenti complete

  4. TomTorino ha detto:

    A 200 lo prenderei, come tablet da salotto (volevo dire cesso ma li ormai il cellulare ha preso il sopravento) Non trovo così limitante il processore, android è leggero e le app sono fatte per girare su processori anche inferiori a questo. Sicuramente verrà presentata anche una versione più potente.
    Come telefono sono passato da un snap. 801 a un 820 con un punteggio antutu triplicato e non vedo tutta sta differenza.

    • teob ha detto:

      Ma non le dire nemmeno per scherzo queste cose? Vuoi mettere i punti di antutu ? Solo con qielli dovresti essere felice e contento. :-)
      C è gente che il g6 con sd820 non lo comprerebbe mai perché oggi ce 835… Ma vuoi mettere che prestazioni da brivido :-)

  5. BSOD ha detto:

    Occasione persa. Speravo in un dispositivo da 10″ che si mettesse in mezzo alla competizione ormai rimasta a due, fra Google Pixel C e Galaxy Tab S3, magari giocandosela con un prezzo un po’ più umano…

    • davide ha detto:

      Anche io… Le voci indicavano una doppia versione tra cui una da 9,7″ e con possiiblità di scelta tra android e windows… Peccato, questo non lo prenderò sicuramente.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com