Xiaomi sembra essere prossimo alla presentazione di un nuovo tablet Android, come vociferato già da alcune settimane dopo la presentazione del primo ed ottimo MiPad. Dopo un primo test benchmark AnTuTu, la conferma dell’esistenza di un nuovo tablet Xiaomi ci sarebbe arrivata da GFXBench, il quale riporta anche alcune specifiche tecniche.
[ad#antonio]
In questa nuovo tablet Xiaomi abbandona il Tegra K1 di Nvidia per tornare ad un più diffuso Qualcomm, come dimostra il test GFXBench:
Con questo nuovo MiPad One il colosso cinese dovrebbe riuscire a coprire anche una fascia di mercato più bassa, infatti al suo interno troveremo:
- Display 9.7″ HD (1280×720)
- Qualcomm Snapdragon 410 a 1.2 GHz 64-bit
- Sistema Android KitKat personalizzato MIUI
- RAM 1GB
- Memoria interna 8GB espandibili
Sicuramente un prodotto molto interessante che potrebbe assestarsi intorno agli 80€ sul mercato cinese. Chissà se lo vedremo anche sul nostro mercato.

L’importante è che ci sia One nel nome… Tanto per cambiare un po’ :D
Android one
HTC one
Xbox one
Oneplus one
Optimus one
Nexus one
Ecc…
Era ironico credo
l’ho capito
È che la Uno negli anni 80 e 90 ha venduto un casino.
Ecco tutti copiano la Fiat…
[…] (…)Continua a leggere Xiaomi MiPad One appare su GFXBench su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Xiaomi MiPad One appare su GFXBench su Androidiani.Com […]
900Mb di ram.. Dico tutto…
80 €, dico tutto.
Ok, ho scritto un commento lungo come la Divina Commedia che poteva tranquillamente essere riassunto con i vostri 2 commenti di tre parole:-P
forse sono un po’ fuori tema ma volevo dire che sto diventando un po’ integralista soprattutto sulla questione dei device Android di fascia bassa in quanto molti nuovi utenti ritengono di non aver bisogno di grandi prestazioni e approcciano a questi dispositivi comprando immondizia che non farà altro che far pensare loro di non aver tutto sommato bisogno e interesse nel proseguire con l’utilizzo di questi supporti non rendendosi conto di aver acquistato immondizia che non aveva le possibilità per funzionare bene .
mi riferisco soprattutto a quei Caproni funboy degli iCosi che provano un device Android da 100 euro e trovano che non regga il confronto con il loro aggeggio da 800 euro…
Non sono un Apple heater, ho un iPad, un macbook Pro e persino un vecchissimo 3Gs che hanno tanti pregi che non ho trovato nel loro rispettivi equivalenti però hanno anche tanti difetti che non ho riscontrato nei loro rispettivi equivalenti.
per certe esigenze mi trovo nettamente meglio con Windows che con osx come anche mi trovo meglio con Android su HTC One e la sua splendida Sense che con ios…ma non su tablet dove la differenza la fanno le applicazioni appositamente pensate per il formato tablet.
naturalmente tutto questo confronto regge sempre e solo su hardware di gamma quantomeno comparabile, per questo mi chiedo se questi aggeggi di gamma bassissima abbiano molto senso viste le loro limitazioni.
certamente per chi non ha alcun accesso alla rete questi oggetti sono molto meglio di nulla però andrebbe chiarito che le possibilità di questi strumenti non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle di prodotti di gamma più alta.
questa lunga riflessione scaturisce dalla mia prima reazione al prezzo di questo tablet Xiaomi che mi ha fatto esclamare: Fiko! Con 80 euro puoi prendere un tablet!
Bah, a mio parere xiaomi sta diventando peggio di samsung.
Ahahhahahaha hahahahaha in cosa? Nel vendere ciofeche a prezzi disumani? Con 80 euro prendi un ottimo Galaxy ace plus con 256 mb di ram che lagga pure da spento
si si
Bah, a mio parere xiaomi sta diventando peggio di samsung.
Snapdragon 410 e 1 giga di ram su un tablet, che ha bisogno di meno ram di uno smartphone in quanto avrà sicuramente meno app in background non avendo tutta la parte telefonica e affine, basterà per tutto anche per giochi abbastanza pesanti, che sono l’ unica cosa che stressa l’ hardware attuale. Tutta questa corsa ai gb di ram e ai processori potenti maschera solo la scarsa ottimizzazione di alcune interfaccia Android, e in parte di Android stesso. Ios dove, ma ora anche wp. Purtroppo i sistemi più sono ricchi di funzioni e personalizzabile più sono soggetti a bug. Detto questo per 80 euro meglio di quelle porcheria dei Tab di Samsung.
Volevo un tablet d quel taglio al posto del mipad e mi ha accontentato. Ma nn con queste caratteristiche tecniche da mediacom :(