Xiaomi annuncia una partnership con IKEA per una casa più smart

29 Novembre 2018Nessun commento

Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, ha annunciato una collaborazione strategica con IKEA durante l’annuale conferenza dedicata agli sviluppatori.

Xiaomi – Comunicato stampa

La partnership rappresenta la prima collaborazione di IKEA con un’azienda tecnologica cinese.

Da dicembre, la gamma completa dei prodotti smart per l’illuminazione domestica firmata IKEA sarà supportata, a partire dalla Cina, dalla piattaforma Internet of Things (IoT) di Xiaomi e potrà essere controllata attraverso i prodotti del brand, inclusi l’assistente vocale Xiao Ai e l’app Mi Home.

Gli utenti potranno utilizzare i propri smartphone o altoparlanti per controllare il sistema di illuminazione all’interno della propria abitazione. I prodotti di illuminazione smart saranno collegati a Mi Control Hub tramite il protocollo ZigBee.

Fan Dian, General Manager della piattaforma IoT, ha dichiarato:

“IKEA e Xiaomi condividono valori molto simili e credo che la nostra cooperazione accelererà lo sviluppo dell’industria della smart home in tutto il mondo”.

Anna Pawlak-Kuliga, CEO e presidente di IKEA Retail China, ha invece dichiarato che le due società trarranno grandi benefici da questa partnership, riuscendo così a servire i clienti di tutto il mondo con soluzioni più smart per la propria casa.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com