Sblocco per Desire HD in un unico semplice passo

28 Ottobre 201134 commenti
Ecco a voi, Advanced ACE Hack Kit,  un utile strumento per tutti i possessori di HTC Desire HD che fino ad ora non avevano sbloccato il proprio terminale perche' impauriti dalle procedure lunghissime e spesso complicate che si trovavano fino a poco tempo fa. Con questo tool potrete, in modo estremamente semplice e veloce, sbloccare il bootloader del dispositivo, installare una custom recovery e acquisire i privilegi di amministratore del sistema, il tutto in un unico step.

E’ doveroso avvisarvi che nessuna procedura e’ completamente sicura o esente da rischi, se seguirete scrupolosamente le indicazioni e vi atterrete alla guida i rischi saranno minimi. l’autore dell’articolo e androidiani.com non sono responsabili di eventuali danni riportati al vostro terminale.

Proprietà del programma:

  • compatibile con Windows 7, linux, mac OSX
  • processo di creazione della goldcard integrato
  • un solo step per lo sblocco completo
  • nessun downgrade richiesto (solo radio / kernel )
  • nessuna perdita di dati
  • Rom completamente funzionante ( incluso il wifi)
  • Root e sblocco del bootloader con supporto ad adb remount per a scrittura su partizione /system
  • applicazione Busybox manager installata
  • S-Off , superCid & carrier sim unlock
  • radio corretta ripristinata automticamente
  • Clockworkmod Recovery e Rom Manager inclusi
  • supporto a firmware Froyo e Gingerbread
  • possibilità di tornare alla situazione iniziale senza root e senza bootloader sbloccato (S-ON)

Note importanti prima di procedere:

  • non usate questo tool se avete già S-off e root, potreste brickare. e’ solo per DHD stock.
  • WINDOWS: IMPORTANTE – disabilitate gli antivirus prima di scompattare lo zip del programma, in quanto alcuni antivirus cancellano l’intero programma o file che per il programma sono NECESSARI!
  • non eseguitelo in virtual machine! potreste incorrere in errori, perdita di dati o brick!
  • dopo il downgrade del kernel lo schermo non funzionera’ ma adb continuera’ a lavorare. una volta completato il processo tutto funzionera’ regolarmente
  • assicuratevi di estrarre lo zip mantenendo la struttura interna delle cartelle, i documenti dovranno essere nella root della cartella estratta, e pure gli scripts.
  • Questo kit dovrebbe funzionare con tutti i dhd e inspire 4g che richiedono il downgrade prima del root

Guida all’utilizzo del programma (vi consiglio di guardare anche il video che troverete alla fine dell’articolo):

  1. scaricate Advanced Ace Hack Kit 
  2. estraete i files
  3. installate i drivers in /tools/windrivers/
  4. connettete il desire via USB e controllate che il debug sia attivo
  5. eseguite hack-ace.cmd come amministratori, premete 1 e poi “enter”
  6. il processo iniziera’ e durera’ circa 5-6 minuti
  7. avete finito!

Possibili problemi durante la procedura:

  • IMPORTANTE: QUANDO CAMBIATE LA MODALITA’ DA DISCO A SOLO CARICA PRIMA ESPELLETE IL DISCO DA WINDOWS E POI DAL DHD, EVITERETE DI CORROMPERE LA GOLDCARD E LA SD!
  • model ID incorrect update fail –  la goldcard non funziona o non e’ stata creata.

Ora il vostro Desire HD è completamente sbloccato, quindi potete procedere al cambio della ROM seguento i semplici passi riportati di seguito:

  1. scaricate la custom rom che preferite, vi consiglio la Android Revolution HD
  2. scaricate anche questo zip che servira’ per cancellare tutto il contenuto del telefono per poi effettuare un’installazione pulita della rom:
  3. mettete entrambi gli zip nella root della SD
  4. spegnete il terminale e riavviatelo tenendo premuto il tasto POWER+ tasto VOLUME MENO
  5. con i pulsanti del volume selezionerete le voci mentre con il tasto POWER confermerete la selezione, selezionate quindi RECOVERY
  6. in recovery andate sulla voce “install zip from SD card“, poi “choose zip from SD card” e selezionate lo zip  Super Wipe e confermate con yes
  7. una volta completato il wipe ripetete il punto 6 ma questa volta selezionate il file zip della rom e confermate
  8. al termine della procedura selezionate reboot now
  9. al primo avvio dopo il flash il boot sara’ piu’ lungo del normale quindi non abbiate paura, riconfigurate tutti i vostri account e godetevi la nuova rom

Per eventuali dubbi o chiarimenti vi rimando all’apposita sezione sul nostro forum.

Qui potete trovare la discussione originale su XDA Developers:

vi lascio ora al video esplicativo e qualche screenshot del programma: 

httpv://www.youtube.com/watch?v=zY8TFZ2Owk0&HD=1



 

 

34 risposte a “Sblocco per Desire HD in un unico semplice passo”

  1. Lorro87adsl ha detto:

    Non sono totalmente convinto
    1) qualcuno può dirmi i pregi e i difetti dello sblocco?
    2) Cosa è la ROM?
    Scusate le domande x voi banali ma non sono molto tecnologico.
    Grazie in anticipo
    Lorenzo

    • Eddard Stark ha detto:

      Secondo me se non sai queste cose non dovresti nemmeno perdere tempo con rooting e cambio rom… non ti serve su un terminale come DHD. La stock rom va benone per chi non vuole “divertirsi” con il modding.
      (non vorrei risultare offensivo.. non è mia intenzione! penso solo che il modding sia per chi si intende un po’ delle problematiche che comporta e sappia agire di conseguenza. soprattutto in situazioni di stallo. ricordo che la garanzia va a farsi f…)

      • Carlo Muzzolon ha detto:

        In caso di necessità di interventi in garanzia, in genere si può ripristinare il S-ON e rimetterlo come uscito di fabbrica.

        • Eddard Stark ha detto:

          Non se lo rendi inutilizzabile per un errore dovuto a totale inesperienza…

          • Anonimo ha detto:

            prima si “studia”… se hai tempo, ci si informa e si leggono i forum.
            In tutti i casi che ho letto, qualsiasi problema è stato risolto al 99% senza troppi problemi.

            Poi è naturale che nei FORUM ci siano persone che fanno domande e che hanno qualche problema… chi ha problemi si rivolge al forum, chi non ha problemi spesso non si rivolge al forum.

          • Xaico ha detto:

            scusate potete aiutarmi non riesco ho windows7 64 all’avvio del tool mi da questo

            ************************************************** ****************************

            **************************** STOP WATCHING TV  ********************************

            ************************************************** ****************************

            ************************** READ THE EFFEN MANUAL *****************************

            ************************************************** ****************************

            **************************** ENTER THE PASS KEY ******************************

            ************************************************** ****************************

            **************************** STOP WATCHING TV ********************************

            ************************************************** ****************************

            ************************** READ THE EFFEN MANUAL *****************************

            ************************************************** ****************************

            **************************** ENTER THE PASS KEY ******************************

            ************************************************** ****************************

            **************************** STOP WATCHING TV ********************************

            ************************************************** ****************************

            ************************** READ THE EFFEN MANUAL *****************************

            ************************************************** ****************************

            **************************** ENTER THE PASS KEY
            poi da qui non si va da nessuna parte,io ho un dhd di importazione penso spagnolo sicuramente brand quando apro il boot viene visualizzato in s-off vi ringrazio e spero in qualche aiuto

          • 2000 ha detto:

            Ciao Scusa 6 Riuscito Poi A Capire L’errore ???

      • Anonimo ha detto:

        si la STOCK và benissimo… 
        ma se vuoi competere con un DUAL, in termini di velocità e prestazioni allora il root è d’obbligo… altrimenti cambi semplicemente telefono con 400/500 euro

    • Carlo Muzzolon ha detto:

      1) Difetti non ce ne sono, come pregi possiamo citare la possibilità di avere un telefono praticamente Google Experience e avere un deciso incremento delle prestazioni mettendo per esempio Cyanogenmod, nonché di conseguenza liberarsi di tutti i ritocchi, interfacce varie e “bloatware” messi dalle diverse case produttrici. Per non dimenticare altri numerosi vantaggi come per esempio la possibilità di effettuare l’overclock.. ma la lista è lunghissima.

      2) “ROM” è un termine che viene usato erroneamente nella comunità Android, ma che purtroppo è ormai in voga e universalmente accettato. Sarebbe più corretto utilizzare il linuxiano “distribuzione”.

  2. Skullsil ha detto:

    sul mio mac non va…o per meglio dire non so farlo funzionare io…qualcuno può aiutarmi?

  3. Anonimo ha detto:

    ho sempre avuto il dubbio e la paura che le procedure più semplici… sono anche le più semplici a crearti qualche “pasticcio”.
    Con le precedenti versioni almeno sapevi dove facevi l’errore e gli aiuti erano più semplici e mirati.

  4. francesco ha detto:

    io sono un utent inesperto, ma con questa guida spero di avere i permessi di root, per poter cancellare ciò che non mi serve e poi piano piano imparare a modificare il device.
    tool/windrivers è una cartella che trovo nel cell o sul pc? come ci arrivo? ho vista sul pc.

  5. Massimiliano ha detto:

    Dopo tutti i commenti ero in dubbio se postare questa domanda.
    Vorrei fare lo sblocco per avere la Sense aggiornata. Però nel cellulare ho una serie di applicazioni che mi servono di cui alcune a pagamento. Immagino che la Rom nuova cancelli tutto, giusto? Come faccio a salvare le mie app?

    • Anonimo ha detto:

      solitamente (credo valga anche nelle rom) basta che ti loggi sull’android market e tutte le app che hai acquistato puoi riscaricarle gratuitamente :)

  6. francesco ha detto:

    boh sarò stupido ma, scarico il file zippato, apro tools–>windriver–> installo htc drivers, che automaticamente si installa in appdata/local ecc ecc, apro il comando “hack-ace.cmd” ma da dentro il file da de-zippare e ovviamente mi da errore.. cosa sbaglio, dalla guida nel video non fa passo passo, fa vedere direttamente che installa htc drivers e poi parte hack-ace.. come faccio :(

  7. Anonimo ha detto:

    ragazzi, come scritto nell’articolo se avete dubbi o problemi postate sul forum!! li la risposta e’ gia’ scritta e spesso si tratta solo di leggere le guide e capire cosa si va a modificare e quali sono i requisiti!!!!

  8. Ranz_911 ha detto:

    Ragazzi io nn riesco a terminare l’installazione perché nn ho la gold card?sapete darmi indicazioni su come crearla?

  9. Marco-rossini ha detto:

    scusate la mia ignoranza ma dove trovo i driver da installare ?

  10. Filipposatta ha detto:

    qualcuno l’ha provata??? funziona???

  11. Max ha detto:

    Ho fatto il root come indicato è ha funzionato bene. Adesso il cel va. Volevo installare Android Revolution, ma dopo aver messo gli .zip facendo il reboot non li vedevo. Ho annullato. Adesso se cerco di andare nel reboot con power+volume meno, non riesco. Come faccio?

  12. Sc35904 ha detto:

    Solo x l’hd o sblocca anche il desire z??

  13. Battlefield 3 on consoles is bad as it gets | valcom87.com ha detto:

    […] Sblocco per Desire HD in un unico semplice passo La stock rom va benone per chi non vuole “divertirsi” con il modding. (non vorrei risultare offensivo.. non è mia intenzione! penso solo che il modding sia per chi si intende un po' delle problematiche che comporta e sappia agire di conseguenza. … Read more on Androidiani.com (Blog) […]

  14. Iceman79 ha detto:

    Anche a me compare l’errore:
    ************************************************** ******************************************************** STOP WATCHING TV  ********************************************************************************** ****************************************************** READ THE EFFEN MANUAL ******************************************************************************* ******************************************************** ENTER THE PASS KEY ******************************************************************************** ******************************************************** STOP WATCHING TV ********************************************************************************** ****************************************************** READ THE EFFEN MANUAL ******************************************************************************* ******************************************************** ENTER THE PASS KEY ******************************************************************************** ******************************************************** STOP WATCHING TV ********************************************************************************** ****************************************************** READ THE EFFEN MANUAL ******************************************************************************* ******************************************************** ENTER THE PASS KEY

    ed ho provato su due pc diversi, uno con W7 e l’altro con XP entrambi Professional.
    Da cosa potrebbe essere dovuto?

    Grazie

    • Supermax ha detto:

      Hai provato a leggere il manuale?

      • Maurizio ha detto:

        :D si si… basta fare quello che dice: READ (ALL!!!!) THE EFFEN MANUAL ;)
        dispositivo sbloccato, ora sto pensando se cambiare Rom… :)

    • Francesco Petrilli ha detto:

      anche a me dà lo stesso messaggio,
      ho aperto il link effen manual ma quando riprovo ad avviare hack-ace mi ricompare la stessa scritta, che dovrei fare?qualcuno puo aiutarmi? grazie

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com