Facebook Lite: la vostra versione potrebbe essere infetta

8 Marzo 201716 commenti

Facebook Lite, come ben sappiamo, è una variante decisamente più leggera dell'applicazione sviluppata per il social network di Mark Zuckerberg. Tuttavia, specifici APK non ufficiali presenti in rete sarebbero tutt'altro che raccomandabili.

Alcuni APK di Facebook Lite non sono sicuri

In Italia, la versione lite di Facebook è disponibile sul Play Store solamente da qualche settimana. Prima di allora molti utenti, desiderosi di testare con mano le potenzialità del servizio, hanno deciso di scaricare ed installare sul proprio smartphone uno fra gli APK disponibili sul web. Alcuni di essi, però, sono stati modificati al fine di intercettare i dati degli utilizzatori.

Quanto detto emerge dalle ricerche effettuate dallo staff di Malwarebytes che, sul blog ufficiale, ha sottolineato i pericoli derivanti da una simile scelta: a rischio l’ID del dispositivo, la versione del sistema operativo, l’indirizzo MAC, la posizione e il modello del telefono che, una volta scoperti, vengono inoltrati a server esterni cinesi. Per evitare inconvenienti del genere, il consiglio è quello di scaricare Facebook Lite direttamente dal Play Store, senza ricorrere a canali alternativi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com