[ad#antonio]
Per ben 25 minuti i servizi di Google, come Gmail, Google+, Docs e Calendario risultavano inaccessibili e non per problemi nei nostri server o provider. Infatti BigG ha chiesto scusa agli utenti per aver causato questi problemi.
Il comunicato ufficiale specifica che il problema è stato causato da un errore nel sistema interno della generazione delle configurazioni. Quest’ultimo avrebbe inviato un bug a tutto il sistema che avrebbe causato il tilt generale.
In 30 minuti gli ingegneri di Google sono riusciti a ristabilire una nuova configurazione per poter riavviare correttamente i servizi. Inoltre l’ingegnere che si è occupato dei disservizi, ovvero Ben Treynor, rassicura gli utenti poiché un team è al lavoro per evitare che il problema si ripresenti.
Non possiamo far altro che fidarci del lavoro di Google.
[…] (…)Continua a leggere Google si scusa per i problemi di alcuni giorni fa su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Google si scusa per i problemi di alcuni giorni fa su Androidiani.Com […]
Molti utenti (come me) non sene saranno nemmeno accorti e comunque non penso muoia nessuno per 30 minuti senza gmail.
Quello che ha messo il voto negativo probabilmente è il fantasma di quello morto perchè è rimasto 30 minuti senza Gmail ;)
Sicuramente! Hahaha
Ti credo, con quello che ha pagato!!
Yes
Scandaloso..chiedo subito un rimborso! XD XD
[…] (…)Continua a leggere Google si scusa per i problemi di alcuni giorni fa su Androidiani.Com […]
Magari a qualcuno che ha acquistato dello spazio Cloud se in quel momento ne aveva bisogno un po di fastidio l ha creato , ma insomma… Niente di grave
Per gli utenti a pagamento di gmail, cioè google apps for business viene garantita una affidabilità del 99,9% del servizio ed è uno dei motivi oltre al risparmio per cui si consiglia ad una azienda di passare ai servizi cloud di google piuttosto che avere un server in casa, quindi anche 30 minuti di disconnessione sono un disservizio da giustificare e per cui scusarsi ovviamente non so se ha riguardato anche loro
Quando l’Enel toglie la corrente corre subito a scusarsi vero? Eh si, che ho il contratto a pagamento!
no, enel credo che non si scusi e nemmeno le ditte telefoniche mi risulti si scusino se ti lasciano senza linea o adsl e proprio il fatto che google si scusi la rende estremamente seria e diversa dalle altre ancora più che il ridotto numero di guasti
Ah, occapito! Vorresti dire che exusatio non petita accusatio manifesta?
Ecco il valore dell’affidabilità sul nome che Google é riuscita a crearsi: gli utenti, io per primo, sono dalla parte di Google anche in caso di disservizio.
E lo stile di scusarsi immediatamente, conta.
grande Google!
Gesto doveroso da parte di Google,un comportamento corretto…io non ho avuto nessun disservizio,ne me ne ero accorto,però cè da dire che quando si parla di sistemi informatici è normale che ogni tanto ci siano problemi,non esistono le macchine perfette,quello che fa la differenza e il ridurre il più possibile questi inconvenienti e in svariati anni quanti di questi problemi si sono verificati? Io mi ricordo che solo 1 volta ci sono stati problemi con google,più specificatamente con youtube che non caricava il sito per 5 minuti o più…e questo accaduto almeno 6 anni fa…poi i servizi google hanno sempre funzionato per 10 più di anni senza nessun problema…questo bisogna riconoscerlo
Gmail non è la prima volta che ha problemi. Ma per fortuna capita raramente o quando da noi è notte e nessuno si accorge.
Ah questo non lo sapevo,credo che comunque questi problemi siano molto rari,credo,perchè non sono informato su questo :)
è successo anche poco tempo fa: un gruppo di hackers o presunti tali che si sono dati il nome di Injuction hanno bloccato YouTube per circa 20 min.
mai sentita questa cosa xD e non ricordo che youtube si fosse fermato in questi periodi…hai per caso qualche link della info? Così m’informo :)
certo che dei Gglass a quello a cui arrivavano 500 mail l’ora potrebbero regalarglieli eh!